Menù

Image Map

venerdì 18 ottobre 2013

Happy Halloween

Buongiorno,
ormai Halloween si sta avvicinando e nonostante non mi piaccia molto questa festa importata dal mondo anglosassone, devo riconoscere che, folkloristicamente parlando, è interessante ma soprattutto colorata.

Mi piacciono molto gli accostamenti dell'arancio e del nero, queste atmosfere gotiche ma un po' irriverenti, ed allora dato che sto entrando nel mondo dello scrapbooking digitale e mi sto divertendo moltissimo, ho voluto provare a creare un biglietto per questa occasione.

In rete si trovano tante risorse free ed anch'io ne ho usate qualcuna.
Ecco le fonti, le cito sia per dovere ma anche per piacere, sono artisti che mettono a disposizione le loro immagini, frutto di un lavoro meticoloso, preciso e lungo che deve essere riconosciuto.

I pipistrelli sono tubes di Guismo



Il corvo ed i fantasmini appartengono a Palvinka Design, vi consiglio di andare a trovarla, ha una bellissima sezione di Freebie.

Il gatto a sinistra e qualche zucca sono di Bel Scrap, un bel Blog dove si possono trovare parecchi Freebie.


Le Streghe sono di Brenda PSP Design che vi consiglio di visitare.


Di alcune risorse purtroppo non sono riuscita a trovare la fonte originale.

Ma alcune parti della composizione mi sono divertita a farle io, la casa stregata e l'albero spoglio sono foto che ho elaborato per adattarle all'occasione.

La casa è lo stabile ad Evanston dove mio figlio ha abitato fino ad Agosto, è in effetti una casa piuttosto vecchiotta, a me piaceva moltissimo esteticamente ma lui non si trovava, forse abitandoci la questione è un pochino diversa.
Nel disegno è veramente spettrale, guardate invece l'originale


Non è carina?

Per l'albero invece, ho usato una foto che ho pubblicato nel post "Il bello dell'Autunno", eccola


La scritta l'ho costruita io con diversi fotogrammi che poi ho animato come pure la luce all'interno della zucca.

Questo è il primo lavoro che ho fatto in vista di Halloween, ne ho ancora ma sto partecipando ad un concorso per cui fino a fine mese non posso pubblicarle.

Cosa ve ne pare?

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al Partecipo al Linky Party by Topogina

2 commenti: