Menù

Image Map

giovedì 17 ottobre 2013

Tagliere "Granoturco"

Buongiorno,
lunedì scorso c'era la mia settimanale lezione di pittura ed ho ritirato il lavoro finito la volta precedente, un simpatico tagliere in ceramica sul quale ho dipinto, per stare in tema autunnale, un bel mazzo di pannocchie di granoturco dai caldi colori sulle tonalità del giallo.

Il tagliere è piccolo, misura 30 x 20 cm, oltre che per decorazione può anche essere utilizzato in tavola per tagliare ad esempio un bel salame o dei formaggi.

Il disegno è molto semplice e veloce da fare, tracciati i contorni si parte dai chicchi delle pannocchie usando il pennello di taglio per formare tanti "scalini" uno vicino all'altro usando le tonalità dei gialli e dei marroni con qualche punta di rosso.

Finite le pannocchie di passa alle foglie cercando di dare movimento al disegno.

Un lavoro simpatico, veloce ed anche di costo contenuto,  ideale per un pensierino a Natale.

Questa settimana, dopo aver sperimentato soggetti alternativi, ho avuto voglia di tornare al romanticismo, sto dipingendo un piatto con una magnifica peonia sulle tonalità del rosa e del porpora.
Non vedo l'ora di averlo finito, è un lavoro delicato, romantico e sdolcinato, ogni tanto ci vuole un po' di zucchero, vero?

Ciao, alla prossima


1 commento:

  1. E ci vuole sì!
    Le tue pannocchie sono bellissime, sei sempre più brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina