Menù

Image Map

venerdì 8 agosto 2014

Quadro "Ballerina"

Buongiorno,
non vi ho ancora mostrato l'ultimo lavoro che ho fatto prima della chiusura estiva del corso di pittura, un piatto quadrato con una ballerina classica su sfondo nero.

Piatto in ceramica dipinto con soggetto ballerina classica
Il piatto ha de dimensioni di 35 x 35 cm e pesa 3,2 kg, uno sproposito, non vi dico a tenerlo sulla mano per le due ore di lezione ed a girarlo mentre lo dipingevo che male mi faceva il polso.

Il soggetto è stato preso da un quadro ma non sono riuscita a capire di chi sia, ho visto tante foto in rete ma nessun sito riportava il nome del pittore ed erano foto troppo piccole per riuscire a leggere la firma.
Voi lo conoscete?

Il dipinto ha avuto bisogno di due cotture, in un primo tempo il piatto è stato dipinto ma con toni più leggeri, nel secondo sono state create le sfumature della pelle che non si sarebbe riuscita a riprodurre se si doveva lavorare sul colore fresco.

Le ombre del vestito mi hanno fatto un po' dannare, o erano troppo scure e tutto era piatto e grigio o toglievo troppo colore e non si vedevano ma alla fine sono riuscita (con l'aiuto dell'insegnante) a trovare il giusto equilibrio.

Cosa ne dite?

Le lezioni riprenderanno all'inizio di Settembre e sto già pensando ai prossimi soggetti, non dovranno essere autunnali perché spero che ci sia ancora bel tempo visto che adesso ci sta facendo disperare, ma neppure troppo estivi, magari qualche paesaggio, vedremo cosa ci propone l'insegnante.

Ciao, alla prossima

6 commenti:

  1. Che dobbiamo dirti Norma? E' una meraviglia.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Che dire, Norma... sei davvero una gran pittrice! Complimenti per la tua tecnica!

    RispondiElimina
  3. Cia Norma, è veramente bellissima.
    Complimenti davvero! =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimo! Sei veramente brava, complimenti!
    serena

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze, piace molto anche a me questo quadro romantico
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Miseria, ma sei così brava. Io non so neppure come si tiene un pennello in mano!

    RispondiElimina