Menù

Image Map

venerdì 17 aprile 2015

Bottone "farfalla"

Buongiorno,
nel negozio dove vado a fare lezioni di pittura su ceramica hanno cominciato a vendere oggettini da dipingere di diverso tipo, vi avevo già fatto vedere la mia calamita a forma di quadrifoglio, adesso hanno anche dei bottoni di diverse forme, io ne ho acquistato uno a forma di farfalla e l'ho decorato con colori forti e contrastanti.

Il bottone misura cm 4 x 5, il risultato non mi spiace completamente ma neppure mi piace troppo, il rischio dei colori per ceramica è che cotti cambiano tonalità ed infatti la mia intenzione era che il colore di base fosse più viola ed invece è uscito uno strano rosa.

Tenendo conto che il costo per un oggetto così piccolo è abbastanza elevato (3€ + 0,30 centesimi di cottura) non so se vale la pena, anzi sono sempre più convinta che farseli da soli sia meglio.

Ed allora ieri sera ci ho riprovato ancora tentando un altro esperimento.

Ho acquistato questa forma di legno che ha un po' di spessore, l'idea era di utilizzarla come timbro ma poi ho pensato che poteva essere adatta anche per creare delle belle farfalline con la pasta modellabile e dato che ero di fretta ho usato il Das che era già pronto.

Mi vedevo già una bella forma con tutti i buchetti ed invece la pasta si è infilata nei buchi e non veniva più via ed ho dovuto con tanta pazienza ripulire la sagoma.




Ieri non mi è venuto in mente ma facendo uno spessore di pasta un po' più grosso e premendo la sagoma solo un po' avrei creato dei rilievi nella pasta per cui ritagliando quella in eccesso avrei ottenuto una farfalla con le ali in rilievo.

Penso che possa funzionare, la prossima volta ci provo e poi vi racconto.

Ciao, alla prossima

6 commenti:

  1. Ciao Norma, a me piace il risultato che ahi ottenuto con il bottone a farfalla..certo, il costo, come dici correttamente tu, risulta elevato...Penso che l'idea che ti è venuta con la forma di legno sia fattibile, tipo stampo con la pasta spessa...curiosa di vedere il risultato! Felice fine settimana, a presto!

    RispondiElimina
  2. effettivamente il costo è elevato però il risultato è qualcosa di unico , bravissima!!!
    Buon fine settimana e un abbraccio
    p.s. ho cambiato casa se ti va passa a trovarmi
    http://www.atelierdufantastique.ifood.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audrey.
      Sono passata a trovarti, quante belle ricette gluten free
      Ciao

      Elimina
  3. Non sarà conveniente in termini economici ma è molto bello il tuo bottone dipinto. =)
    Dani

    RispondiElimina