Menù

Image Map

martedì 7 aprile 2015

I giardini di Villa Taranto - Parte 2

Buongiorno,
per completare la visita dei giardini di Villa Taranto iniziata settimana scorsa non potevano mancare un po' di foto in primo piano di quei meravigliosi fiori, percorreremo inseme un sentiero colorato che si svolge attraverso dolci pendii ed assaporeremo quella fresca brezza che sa di sole e di lago.

Mettetevi comodi e buona visione!


Giardini di Villa Taranto, Verbania
Premetto che di tanti non conosco il nome, sebbene tutti i fiori e le piante avessero una targhetta non sempre l'ho letta chiedo quindi venia ma sicuramente voi che avete il pollice verde più di me sapete come si chiamano.

Alcuni li conoscevo altri sono andata a cercarli con Google Immagini, per esempio il fiore viola qua sopra mi dice che è una primula inglese, infatti le foglie sono proprio quelle della primula.
Mi piace moltissimo il colore e la bordatura chiara sui petali.


Ecco dei papaveri californiani, li conosco perché li ho dipinti varie volte




Questi bellissimi fiori a forma di calice potrebbero essere di paulownia stando a quello che dice Google.


Questo lo so, è facile, è una camelia




E' un anemone vero?
Anche questi li ho dipinti parecchie volte e devo dire che sono molto belli ma piuttosto difficili, non a livello delle rose però non sono quelli che mi vengono con più facilità.


Ed anche questi dovrebbero essere anemoni, le foglie ed il centro sono uguali, cambiano solo i petali che sono di più e più sottili.




Magnolia, sono sicura




Questo sembrerebbe un ciliegio


Prunus?


Per questo ho tribolato un po' poi ho scoperto che si dovrebbe chiamare Phlox (non lo avevo mai sentito questo nome)


E per ultimo un bel pino!



Mi sono divertita molto a cercare i nomi di questi fiori, certo che al giorno d'oggi abbiamo degli strumenti potentissimi e persino una che come me non se ne intende proprio di botanica riesce a trovare tutte le informazioni che cerca.

Ci sono riuscita o ho sbagliato qualche nome?

Ciao, alla prossima

5 commenti: