Menù

Image Map

martedì 14 aprile 2015

Ti ho portato un regalo, indovina da dove ...

Buongiorno,
venerdì sera pizza ed allora ho conservato il coperchio delle scatole (dato che erano puliti) per riciclarle in qualche modo e visto che sto pensando al mio prossimo viaggetto mi è venuto in mente che immancabilmente conservo tutte le mappe delle città che visito e spesso ne ho più di una copia che stanno in un cassetto a fare volume e basta ed allora perché non utilizzarle?

Mi è venuto in mente di creare una scatolina usando la mappa ed il cartone della pizza, ecco il risultato

Pacchetto con mappa città

Il lavoro è semplicissimo anche perché avevo già una scatolina che mi piaceva e l'ho usata come dima, per il resto oltre alla mappa ed al cartone serve il nastro biadesivo, bisturi e forbici.


Ho attaccato la mappa al cartone con il biadesivo e poi ho ricalcato la sagoma della scatolina ed ho ritagliato il tutto col bisturi perché con le forbici era troppo duro.


Ho rifinito un po' con le forbici ed alla fine ho piegato le varie parti e montato la scatolina.


Ho dovuto rifinire un po' anche la parte inferiore dove si incastrano i lati per la chiusura perché facendo spessore il cartone le "ali" che si infilano nell'apertura erano troppo corte e quindi si sfilavano.

L'ideale sarebbe avere una fustella con la sagoma, sicuramente si fa prima ed il lavoro è più preciso, in alternativa al posto del cartone ondulato è meglio usare del cartoncino normale che si può maneggiare più facilmente.

Mi piace l'idea della scatola con la mappa della città, può essere usata per incartare un regalo comprato in viaggio da donare ad un'amica.

Penso che le piantine stradali possano essere usate anche per altro, infatti è un peccato tenerle in un cassetto, la prima cosa che mi viene in mente è un collage per un quadretto assieme a qualche foto della città, voi avete altre idee?

Grazie

Ciao, alla prossima

5 commenti:

  1. Ma che belka l'idea della scatolina con la mappa Norma! E anche quella del puzzle. Anche io tengo tutte le cartind e poi... Non le riutilizzo più. Ora so cosa farne grazie a te!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. A me piace molto l'idea di usare le cartine e le mappe in generale per decorare e creare oggetti.
    La tua scatolina è bellissima, oltre che riciclosa.
    Se incolli le mappe a della plastica adesiva trasparente puoi farci anche delle borse, delle pochette, degli astucci, ecc... da cucire a mano o a macchina.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea, complimenti!
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Grazie.
    Bellissimi i suggerimenti che mi avete dato.
    Ciao

    RispondiElimina