Menù

Image Map

lunedì 23 novembre 2015

Confezione regalo speciale riciclando ...

... un rotolone di carta igienica

Ebbene sì, anch'io non ne sono immune, il virus del riciclo mi ha contagiato e seguendo le orme di chi mi ha preceduto ho trasformato il cartone di un rotolone di carta igienica in una confezione regalo.

Confezione regalo da rotolone di carta igienica

Per questa confezione ho usato il cartone di un rotolone di carta igienica da ufficio, l'ho salvato prima che la signora delle pulizie lo buttasse, mi sembrava più adatto di quello casalingo per quello che avevo in mente perché è molto più rigido e quindi si presta meglio per contenere oggettini fragili.

Per foderarlo lateralmente ho scelto un nastro natalizio che avevo comprato in quantità industriali l'anno scorso, l'ho attaccato con del biadesivo e poi ho risvoltato i bordi che ho fermato con colla a caldo.

Non ho usato la colla a caldo lateralmente perché avevo paura che si vedesse attraverso la trama del nastro.


Per il fondo ho usato un pezzo di cartoncino che ho tagliato un po' più grande del diametro del rotolo e sul quale ho attaccato (col biadesivo) un pezzo di feltro.

Ho poi tagliuzzato un po' i bordi del cerchio per piegarlo ed infilarlo nel rotolo.


Ecco come si presenta all'interno.


Forse non è il massimo dell'eleganza ma non mi è venuto in mente altro e comunque da fuori non si vede.

Non ho incollato il fondo al rotolo ma l'ho solo infilato, sinceramente non sapevo come farlo, la pistola della colla a caldo non arrivava fino al fondo e se mettevo il biadesivo non sarei riuscita ad infilare il cerchio, comunque non ha importanza, è bello solido e non si muove.

A questo punto è passata una settimana perché non sapevo come completarlo, cosa usare per la parte superiore per chiudere la confezione.

Alla fine mi è venuto in mente di usare della bella carta velina un po' stropicciata che ho arrotolato in più strati e poi incollato.


Ho risvoltato un po' gli strati in modo da dare la forma di una rosa ed ho completato con un fiocchetto.

Sono abbastanza soddisfatta del risultato ma mi piacerebbe provare qualche variante, avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie.

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Non saprei cosa suggerirti, mi piace così.... e sarebbe perfetto, come molti altri tuoi progetti, per una delle raccolte che inizieranno domani nel mio blog (e in quello di Maria).
    Ti aspetto, quando vuoi. =)
    Dani

    RispondiElimina