Menù

Image Map

giovedì 26 novembre 2015

Gessetti con i timbri, secondo esperimento

Buongiorno,
gli esperimenti non finiscono, ecco un'altra prova per fare i gessetti usando come stampo i timbri, sempre quelli morbidi senza il supporto di legno ma con scanalature poco marcate.

Gessetti da timbri

La volta scorsa dicevo che i timbri da usare erano quelli con scanalature profonde ma ho voluto provare a vedere cosa succedeva con uno che le aveva appena accennate, il calco è venuto molto bene ma si vede anche dalla foto lo spessore è molto sottile e quindi il gessetto è molto fragile.

Per poter far entrare il gesso nel timbro ho dovuto lasciare il composto molto liquido e quindi ho dovuto usare un supporto dove appoggiare il timbro per non sporcare il piano di lavoro e poi ho versato lentamente il gesso cercando di coprire interamente il timbro.

Il gesso come si vede dalla foto è colato fuori dal timbro ed allora per fare un po' di spessore ho dovuto fare più colate con un bel po' di spreco.



Morale della favola non so se val la pena, troppo spreco per un risultato sicuramente carino ma troppo fragile e quindi di non facile utilizzo.

Anche se non tutti gli esperimenti riescono è importante provarci, è tutta esperienza.
Pazienza, la prossima volta andrà meglio.

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. A me piace sempre vedere i tuoi esperimenti, sono utili per tutti. Grazie per condividerli. =)
    Dani

    RispondiElimina