Menù

Image Map

venerdì 15 gennaio 2016

Decorazione smaltata

Buongiorno,
oggi si torna a pastrugnare, ho abbellito una piccola agendina con delle decorazioni argentate che ho poi smaltato.

Decorazione argentata smaltata
Avevo acquistato questa piccola agendina, mi piaceva già il colore ma ho voluto provare a darle una "botta di vita" inserendo una decorazione a contrasto.

Ho usato il mio bellissimo nastro adesivo argentato ed ho ricavato una farfalla ed un cuore usando la fustella della Big Shot e poi, con la tecnica dello smalto per le unghie di cui avevo parlato nel post del segnalibro variegato, l'ho decorata.


Ho usato gli smalti che ho trovato in casa, uno rosa carico ed uno viola glitterato per la farfalla mentre per il cuore ne ho aggiunto uno semitrasparente verde chiaro.

Dopo aver lasciato asciugare lo smalto ho applicato le decorazioni sull'agenda togliendo la carta protettiva sul retro.


Il risultato è carino, mi piace che si veda ancora in alcuni punti l'argento del nastro adesivo, infatti dove lo smalto era più liquido la parte a contatto è rimasta un po' trasparente.

Peccato non essere ancora riuscita a dare alle gocce di smalto la forma che volevo io, ho provato a muoverlo con uno stecchino ma con scarso risultato.
Fa niente, va bene anche un disegno astratto.

Cosa ne dite ?

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Lo smalto? Quante idee che ti vengono. Il risultato è bellissimo.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Adoro la tecnica dello smalto per la sua imprevedibilità ed unicità dei risultati. Il cuore e la farfalla sono venuti proprio bene e l'agenda ci ha guadagnato in originalità. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace moltissimo la tecnica, peccato che non mi vengano bene i disegni con lo smalto mischiandoli tra loro
    Ciao

    RispondiElimina