Menù

Image Map

mercoledì 1 marzo 2017

Hamburger glassato

Buongiorno,
dopo un po' di tempo ci si rivede, sto cercando di organizzarmi ma non è molto facile, ho tante cose da fare e poco tempo anche perché da quando sono a casa tutti si aspettano che vada di qua e di là per loro ed a me resta poca libertà, cercherò comunque di fare un piano dei miei lavori e far capire che non posso essere sempre a disposizione did tutti.

Comunque torniamo a noi, dato che uno dei compiti principali che ho è cucinare, mi diverto a trovare nuove ricette accostando sapori magari insoliti e questi hamburger glassati con miele ed aceto balsamico sono davvero gustosi.

Hamburger glassato con miele ed aceto balsamico

In questo caso ho usato il miele di castagno perché è molto aromatico e meno dolce rispetto agli altri tipi.

Ho tritato prezzemolo e buccia di limone e li ho fatti saltare in padella con un po' di olio, un cucchiaio di miele, sale e pepe e quando gli ingredienti si sono ben amalgamati ho aggiunto gli hamburger.

Li  ho fatti cuocere coprendoli spesso col sughetto di cottura.



Alla fine ho guarnito con un po' di glassa di aceto balsamico già pronta.

Il risultato è ottimo, i sapori si armonizzano bene ed il tutto non risulta dolce, è ben equilibrato.

Si possono fare varianti aggiungendo magari della cipolla tritata finemente oppure scalogno o erbe aromatiche, è un piatto estremamente versatile, provatelo.

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. Ciao Norma, mi ispira moltissimo questa tua ricetta, da provare.
    Cavoli, immagino che tu non vedessi l'ora di andare in pensione per avere più tempo per te... e per ora invece pare che non sia così. Ti auguro di trovare presto l'equilibrio che cerchi.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina