Menù

Image Map

venerdì 30 gennaio 2015

Filetto di halibut in crema di ananas

Buongiorno,
oggi un'altra ricetta, la volevo condividere con voi perché è venuta veramente buona, persino mio marito che di solito non dice mai niente, al massimo alza un sopracciglio, mi ha detto che non sa cosa avrebbero detto i 3 tizi (i giudici di Masterchef) ma secondo lui avrebbero trovato interessante questo piatto.
Questo è il massimo dei complimenti che mi posso aspettare da mio marito ed allora visto che il piatto è piaciuto ve lo propongo.



Vediamo la ricetta 

Ingredienti :

1 filetto di halibut
2 fette di ananas
1 cucchiaio di farina
Olio extravergine
Dado vegetale

Procedimento :

Tagliare l'ananas a fette, io uso questo attrezzo che è veramente comodo.


Scaldare in una padella un po' di olio, aggiungere la farina (così si forma una sorta di crema) ed il dado e mescolare bene.

Tagliare l'ananas a pezzettini e metterlo nella padella con un po' del succo che si è formato durante il taglio e far rosolare per un paio di minuti.


Lavare ed asciugare il pesce e metterlo in padella scostando ai lati i pezzi di ananas.


Far rosolare un po' e poi girare il filetto e completare la cottura.

Impiattare e gustare.

Questo piatto è veramente buono, delicato e saporito, con un gusto fresco.
Io adoro l'halibut e trovo che stia veramente bene con questa salsina ma se si vuole un sapore più deciso o si vuole risparmiare può andare benissimo anche il merluzzo.

Provatelo.

Ciao, alla prossima

Con questo post partecipo al Linky Party di Alex

6 commenti:

  1. Grazie per la ricetta!
    Buon week end
    Laura

    RispondiElimina
  2. Dev'essere squisito!! Anch'io mi accontento dei complimenti del marito.. Ps. Forte l'attrezzo per l'ananas non l avevo mai visto!!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai assaggiato l'halibut, ma la tua ricetta mi intriga! L'attrezzo per l'ananas funziona bene? E' da tempo che vorrei comprarlo, ma temevo fosse una ciofeca...

    RispondiElimina
  4. Ragazze, l'attrezzo è davvero forte, si taglia l'ananas in un attimo, solo un paio di accorgimenti, si deve cercare di inserirlo dritto in modo da prendere tutto il torsolo interno altrimenti se va storto oltre a perdere la polpa che non viene tagliata se si tengono le mani sull'ananas come viene spontaneo si rischia un bel taglio.
    Per il resto dipende anche dalle dimensioni dell'ananas, se è grosso resta un po' di polpa attaccata che si può staccare col coltello.
    Il bello di questo aggeggio è che ti lascia la struttura intera che si può riempire con la polpa estratta e condita da usare come coppetta.
    Io lo trovo molto utile.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ma che bella ricetta Norma!
    Abbinamento insolito!
    E forte anche l'attrezzo! Grazie per le dritte!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina