Menù

Image Map

mercoledì 1 aprile 2015

Il mio gallo nel pollaio

Buongiorno,
ecco la mia ultima "fatica", un piatto quadrato in porcellana con un soggetto che può essere pasquale ma che può anche essere utilizzato tutto l'anno, un bel gallo in un pollaio.

Piatto in porcellana decorato con soggetto gallo
Quest'anno per Pasqua volevo qualcosa di diverso, gli altri anni ho dipinto campanelle, nastrini, uova ed anche galline ed ormai ho la casa piena di questi soggetti per cui quando ho visto questo gallo me ne sono subito innamorata.

Ho impiegato due lezioni per completarlo ma non è un soggetto difficile, è solo un po' lungo da fare, anche qui il pericolo maggiore è la banalità, le cose troppo perfette che non sembrano vere per esempio, la paglia non deve essere regolare ma un po "scompigliata" ed anche per l'intonaco del muro le pennellate non devono essere tutte nella stessa direzione altrimenti si ha un effetto artificiale.

Mi piace molto questo soggetto, trovo che stia bene in una cucina rustica o in una sala con dei bei mobili di caldo legno scuro ma lo vedo bene anche in un arredamento moderno per spezzare con un tocco di colore delle geometrie lineari e monocromatiche.

Che dite, vi piace?

Ciao, alla prossima

5 commenti:

  1. Ma è stupendo Norma!
    sei veramente bravissima!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  2. Stupendo, è uno dei tuoi dipinti che preferisco.... che sono tutti bellissimi quindi è difficilissimo scegliere, ma questo gallo è... troppo.
    Bravissimissima!!! =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, sono contenta che vi sia piaciuto, un po' insolito ma piace moltissimo anche a me
    Ciao

    RispondiElimina