Menù

Image Map

giovedì 30 aprile 2015

Da contenitore per zuppa a vaso fiori

Buongiorno,
purtroppo sono ancora senza Internet (e telefono), forse riuscirò ad averli settimana prossima, al momento cerco di arrangiarmi con la chiavetta USB che però non va come una lippa, direi che prende poco, almeno in casa, fuori di più ma non è che almeno di questi periodi stare sul balcone sia molto gradevole per cui faccio le cose un po' a singhiozzo, pazienza.

Ma sono comunque riuscita a pubblicare questo post in cui parlo di un riciclo "verde" nel vero senso della parola, spero vi piaccia.

Ogni tanto acquisto al supermercato delle zuppe o dei passati di verdura già pronti da usare quando il tempo manca ma si ha voglia di avere qualcosa di caldo e brodoso da mettere in tavola, sono buoni e sono naturali, infatti quelli che acquisto hanno come ingredienti solo verdure, acqua e sale, neppure un conservante e zero glutammato.

Le zuppe sono all'interno di una ciotolina di plastica che può essere usata nel microonde e quindi si scaldano velocemente.

La confezione è anche carina ed è un peccato buttarla, si potrebbe usare come piatto ed infatti qualcuna l'ho tenuta per questo scopo ma poi mi è venuta un'altra idea, le ho trasformate in vasi da metterci delle piccole piantine.

Da contenitore per zuppa a vaso

lunedì 27 aprile 2015

Chiuso per lavori

Buongiorno,
apro la settimana con una comunicazione di servizio.

Oggi non riesco a pubblicare perché è da Venerdì 17 (che sia vero che non porti fortuna?) che sono senza Internet, stiamo facendo il cambio di gestore, è venuto il tecnico ad istallare il nuovo modem ma non andava niente, né telefono né rete e poi si è scoperto che ci avevano collegato alla centralina sbagliata.

Stanno provando a sistemare ma fino ad adesso non ci sono ancora riusciti.

Ho solo il cellulare che mi tiene in contatto col mondo ma è difficile da usare per pubblicare qualcosa sul Blog.

Tornerò in onda al più presto, almeno spero.

Ciao, alla prossima

venerdì 24 aprile 2015

Verdure grigliate col microonde

Buongiorno,
io adoro le verdure alla griglia ma non le faccio troppo spesso perché ci impiegano un po' di tempo a cuocere, sui fornelli occupano spazio che magari mi serve per altre padelle o pentole e poi vanno curate altrimenti bruciano, invece bisognerebbe farle più spesso perché oltre ad essere buone sono anche salutari.

In questa stagione si cominciano a trovare i cipollotti freschi, io ho preso quelli di Tropea IGP, dolci e delicati e li ho marinati e grigliati al microonde con la funzione crisp.

Verdure grigliate al microonde

giovedì 23 aprile 2015

Piatto cactus

Buongiorno,
settimana scorsa a lezione di pittura ho voluto provare un soggetto un po' diverso dal solito, mi sono divertita a dipingere un bel tris di piantine grasse.

Tris di piante grasse dipinte a mano su porcellana

mercoledì 22 aprile 2015

Pasta modellabile, uno stampo a farfalla

Buongiorno,
proseguono i miei esperimenti volti a trovare dei modi alternativi per costruirsi degli stampi fai da te per la pasta modellabile.

Dopo gli ultimi tentativi e le ultime delusioni, avevo capito che forse ce la potevo fare e quello che ho ottenuto non sarà il massimo ma è un primo risultato anche se la tecnica va ancora migliorata.

Farfalla con pasta modellabile da stampo DIY

martedì 21 aprile 2015

Aggiornamento sulle mie piantine nate nel semenzaio di Primavera

Buongiorno,
vi ricordate il mio semenzaio che avevo mostrato qualche giorno fa partecipando al tema di Primavera di The Creative Factory?

Ebbene, le mie piantine sono già cresciute un pochino ed hanno trovato una nuova casa, si sono trasferite in un vaso.

Fiori attira farfalle

lunedì 20 aprile 2015

#handmadespring - Spring !

Buongiorno,
questa volta faccio il bis, partecipo con un secondo post a #handmadespring, dopo il mio handmade semenzaio, è la volta di una decorazione colorata ed allegra, eccola qua

Happy Spring

venerdì 17 aprile 2015

Bottone "farfalla"

Buongiorno,
nel negozio dove vado a fare lezioni di pittura su ceramica hanno cominciato a vendere oggettini da dipingere di diverso tipo, vi avevo già fatto vedere la mia calamita a forma di quadrifoglio, adesso hanno anche dei bottoni di diverse forme, io ne ho acquistato uno a forma di farfalla e l'ho decorato con colori forti e contrastanti.

giovedì 16 aprile 2015

Pesto di fave

Buongiorno,
non so voi ma io preferisco le fave senza la pellicina esterna soprattutto se mangiate in insalata ma cosa farne di tutto quello scarto? Si buttano?
Ma certo che no! Ci facciamo il pesto.

mercoledì 15 aprile 2015

Decorazioni in polvere di ceramica

Buongiorno,
continuano gli esperimenti con le paste modellabili o almeno quelle che io credevo tali ...
L'altro giorno rovistando tra le mie scatole ho trovato una confezione di polvere di ceramica mai aperta, non mi ricordo neppure da quanti anni si trovava lì sepolta assieme ad altre cose ed allora mi è venuta voglia di provare ad usarla con i miei stampi da cake design e questo è il risultato.

Esperimenti con la polvere di ceramica

martedì 14 aprile 2015

Ti ho portato un regalo, indovina da dove ...

Buongiorno,
venerdì sera pizza ed allora ho conservato il coperchio delle scatole (dato che erano puliti) per riciclarle in qualche modo e visto che sto pensando al mio prossimo viaggetto mi è venuto in mente che immancabilmente conservo tutte le mappe delle città che visito e spesso ne ho più di una copia che stanno in un cassetto a fare volume e basta ed allora perché non utilizzarle?

Mi è venuto in mente di creare una scatolina usando la mappa ed il cartone della pizza, ecco il risultato

Pacchetto con mappa città

lunedì 13 aprile 2015

#handmadespring - Semenzaio di Primavera con riciclo

Buongiorno,
con molto piacere partecipo all'iniziativa del bellissimo gruppo The Creative Factory dedicata alla Primavera, una stagione fantastica in cui tutto si risveglia.

Dopo l'esperimento di Pasqua in cui ho provato a far crescere dei semi in un guscio d'uovo, ho deciso di riprovare a far nascere delle piantine ma questa volta mi sono organizzata seguendo i consigli di Serena che ha postato un link di greenMe dove veniva spiegato come fare un semenzaio riciclando delle bottiglie di plastica.

Semenzaio riciclando bottiglie dell'acqua 

venerdì 10 aprile 2015

Card di cartoncino ondulato con i timbri ad embossing

Buongiorno,
continua il riciclo della scatola di cartone ondulato, questa volta ne ho fatto due card usando i timbri ad embossing.

Card con cartone ondulato di riciclo 

giovedì 9 aprile 2015

Straccetti di pollo allo zenzero e basilico

Buongiorno,
anche questa settimana non poteva mancare una bella ricettina ed allora ho pensato a questi straccetti di pollo gustosi e veloci.

mercoledì 8 aprile 2015

Cornice in cartone ondulato riciclato

Buongiorno,
questo è il periodo del cartone ondulato, mi era piaciuto molto lavorarlo per fare i miei gufetti e visto che in ufficio mi hanno cambiato il monitor e mi avevano lasciato la scatola da buttare ne ho approfittato per prenderne alcune parti per farci qualche lavoretto quando mi fosse venuta qualche idea.

Qualche giorno fa ho visto sul Blog di Daniela delle bellissime cornici che aveva fatto con dei sotto bicchieri di cartone ed allora mi si è accesa la lampadina ed il risultato è questa cornice da scrivania.

Cornice in cartone ondulato riciclato

martedì 7 aprile 2015

I giardini di Villa Taranto - Parte 2

Buongiorno,
per completare la visita dei giardini di Villa Taranto iniziata settimana scorsa non potevano mancare un po' di foto in primo piano di quei meravigliosi fiori, percorreremo inseme un sentiero colorato che si svolge attraverso dolci pendii ed assaporeremo quella fresca brezza che sa di sole e di lago.

Mettetevi comodi e buona visione!


Giardini di Villa Taranto, Verbania

domenica 5 aprile 2015

Happy Easter !

Buongiorno a tutti,
oggi è Pasqua e non potevo mancare di farvi i miei più sentiti auguri.

E' passato un po' di tempo dalla nascita di questo Blog, tante cose sono cambiate, sono maturate.

Con tante di voi si è instaurata una bella amicizia anche se virtuale, abbiamo fatto tante cose assieme, ho partecipato alle vostre gioie ed ai vostri dolori, ci siamo impegnate a portare avanti piccoli e grandi progetti, si è formato un bel gruppo, ognuna con le proprie specialità e capacità, siamo diverse ed insieme ci completiamo.

Ed è a questo gruppo ma anche a chi passerà per caso che col cuore auguro una Buona Pasqua.




venerdì 3 aprile 2015

#sensomieiviaggi, le soddisfazioni dei miei viaggi

Continua l'appuntamento mensile con #sensomieiviaggi, questo mese a lanciare il tema è Chiara di Pret à partir con Chiara che ci chiede di raccontare le esperienze positive dei nostri viaggi, le soddisfazioni che ci hanno dato, dobbiamo raccontarlo con 3 foto ed allora saranno 3 storie che mi hanno lasciato dei bellissimi ricordi.

11 Luglio 1982, Barcellona

Barcellona, Font Màgica de Montjuïc

giovedì 2 aprile 2015

Addobbi pasquali

Buongiorno,
settimana scorsa ho trovato al supermercato dei bellissimi stampi per biscotti a tema pasquale, uova, coniglietti, pulcini ecc,, non ho resistito a comprarli e li ho utilizzati con la pasta modellabile per farne delle simpatiche decorazioni.


mercoledì 1 aprile 2015

Il mio gallo nel pollaio

Buongiorno,
ecco la mia ultima "fatica", un piatto quadrato in porcellana con un soggetto che può essere pasquale ma che può anche essere utilizzato tutto l'anno, un bel gallo in un pollaio.

Piatto in porcellana decorato con soggetto gallo