Menù

Image Map

giovedì 28 marzo 2013

Eccomi a Chicago

Buongiorno a tutti,

eccomi qua sono quasi le 6 di mattina ma sono sveglia dalle 3! Ho il fuso orario storto e ci vorrà un po' prima che torni a posto, ma niente di male, anzi, ne approfitto per fare colazione con calma, rilassarmi con un po' di sudoku, giocare le partite arretrate di Razzle ed aggiornare il mio Blog.

Il viaggio è stato piuttosto lungo, da Milano a Zurigo e da Zurigo a Chicago ma è andato bene, mi sono vista un po' di film (in italiano, lo so sono pigra, avrei dovuto approfittarne per ripassare un po' di inglese!).

Alla partenza il cielo era nuvoloso ma quando siamo decollati, sopra le nuvole il sole era splendido, la vista era meravigliosa e quando abbiamo potuto accendere i cellulari, ne ho approfittato per scattare queste fantastiche foto.

La vista delle Alpi innevate che emergevano dalle nuvole è indescrivibile, per cui faccio parlare le immagini





Man mano che ci si avvicinava a Zurigo le nuvole si diradavano e le Alpi si vedevano sempre di più nella loro bianca imponenza.

Il viaggio da Zurigo a Chicago è stato abbastanza monotono dal punto di vista paesaggistico, solo all'arrivo quando ci siamo avvicinati alla città dal lago Michigan, e siamo passati sopra i grattacieli, la vista era veramente unica ma purtroppo ormai ci avevano già fatto spegnere i dispositivi elettronici, per cui niente foto.
Devo informarmi se fanno tour in elicottero ma soprattutto quanto costano!

All'arrivo ho trovato un comitato di accoglienza con tanto di fiori, mio figlio e la sua fidanzata, mi ha fatto veramente piacere.
Ecco i fiori, lo so, il "vaso" non è molto appropriato ma è l'unica cosa che ho trovato.


In taxi abbiamo cominciato a fare i programmi per questa mia vacanza, sembra proprio che sarò molto impegnata, negozi vari (belle arti, di stoffe, outlet, macellerie, farmer market, supermercati vari ecc.), la mostra di Picasso presso l'Art Institute of Chicago, il Planetario, qualche film in prima visione (spero vada meglio dell'ultima volta che avevo capito ben poco, eravamo andati a vedere Looper, mi è sembrato già complicato in italiano, figuriamoci in inglese!), minigolf e per l'invidia del mio maritino una serata a Chicago in un locale di musica Jazz (non preoccuparti caro, filmerò tutto!).

Eh, sì, meno male che soffro d'insonnia, speriamo che il fuso di traverso duri ancora per un po' almeno scriverò di notte.

Ciao, a presto, ho in serbo per voi un paio di ricettine ...



Nessun commento:

Posta un commento