Menù

Image Map

giovedì 21 marzo 2013

Pannello natalizio

Lo so, lo so, Buona Pasqua a tutti.

Volevo farvi vedere comunque un lavoro che ho fatto un bel po' di tempo fa, ancora prima di avvicinarmi al cucito creativo, un bel pannello di Natale con presepe in stile country painting.
Eccolo qua
La foto non è un granché ma forse è meglio, così non si vedono i difetti che ha.

Questo post non vuole essere un "come si fa" ma un "come non si fa".

Certo che se non si sanno le cose di base è proprio dura, mi ricordo che ho impiegato un sacco di tempo e mi sono arrovellata su come fare per cucire il fondo al pannello.

Adesso mi viene da sorridere pensando a come ero contenta di aver trovato la soluzione, pensa e ripensa infatti l'ho cucito a rovescio, poi l'ho rigirato ed ho infilato a mano l'imbottitura (!) e poi ho cucito l'apertura che avevo lasciato in alto assieme ai passanti ma a macchina, non a punto nascosto, per cui si vede tutta la cucitura!

Ed invece era così semplice, in una sola passata, come ho spiegato nel mio precedente post sull'altro pannello natalizio si faceva tutto, quante energie sprecate! Ma del resto nessuno "nasce imparato".

Il risultato comunque non è poi malvagio, anzi! Però adesso dall'alto della  mia esperienza, ben 3 mesi di cucito creativo, non mi soddisfa più e quando avrò un attimo di tempo lo disfo e lo rifaccio nel modo corretto
.
E' incredibile quanta energia si sprechi non conoscendo le tecniche giuste, fortuna che c'è il web a darci i giusti consigli, basta solo avere l'umiltà di chiedere ad altri che hanno più esperienza di noi.

Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento