Menù

Image Map

sabato 30 marzo 2013

Salmone alla griglia con salsa al pesto leggero

Buongiorno a tutti,

non è proprio mattina ma qui sono quasi le 2 di pomeriggio ma sono stata piuttosto impegnata, sono andata a Chicago al Winter Farmer Market che si svolge all'interno del museo di Storia Naturale per cui ho avuto poco tempo per elaborare tutte le foto e le notizie di ieri, ma spero di avere più tempo domani che è Pasqua.

Voglio comunque raccontare un paio di ricettine con i pesci che abbiamo preso ieri al Fresh Farms di Niles, un enorme supermercato con specialità da tutto il mondo, un incredibile assortimento di frutta e verdura, pesce e carne da ogni parte del globo, ma viene anche privilegiato il locale o almeno il vicino per cui quello che peschi vicino costa meno.
Domani vi parlerò di questa catena veramente unica ma adesso sono di corsa per cui metto un paio di ricettine con il pesce che abbiamo comprato ieri qui.

C'è un banco del pesce congelato e decongelato ed uno del fresco, sono fantastici tutti e due ma in quello del fresco trovi varietà a noi sconosciute, io ho preso salmone selvaggio proveniente dal Canada, White Fish e Cat Fish.

Ieri sera ho cucinato il salmone e il white fish, adesso vi racconto il salmone.

Tanto per cominciare è diverso dal nostro, è di un colore rosso intenso, assomiglia più alla nostra trota salmonata ma il sapore è intenso, forte e delicato al temo stesso, tenero e succoso se non lo si fa cuocere troppo.

Questo è il salmone crudo, vedete il colore rosso intenso della carne


Il filetto non aveva spine, era enorme ed ho dovuto tagliarlo in due per farlo stare nella padella il costo è stato di circa 8 $ per tutto il pezzo.

L'ho cucinato alla griglia ed alla fine l'ho condito con una leggera salsina a base di pesto, ho tenuto liquida la salsa e non ho aggiunto il formaggio che qua non ho ancora capito se è gluten free o no.

Buono, saporito anche senza sale (ottimo per la mia pressione), è stato veramente gradito.
Mangiato al naturale anche senza salsa avrebbe reso, infatti se la materia prima è buona tutto diventa buono.

Ecco le foto del salmone cotto.



Alla prossima ricetta che arriva tra poco

Ciao


Nessun commento:

Posta un commento