Menù

Image Map

giovedì 25 aprile 2013

Punches

Buongiorno e buon 25 Aprile a tutti.

Oggi volevo mostrarvi il primo lavoretto che ho fatto con i punches di Martha Stewart che ho preso negli Stati Uniti, si trovano anche da noi, forse in quantità minore e ad un prezzo maggiore ma ci sono.
Ne ho preso un po', per fare bordi, farfalle, fiori, oggi li ho provati per decorare un regalo di nozze della mia insegnante di pittura.

Il regalo erano 2 Pigotte dell'Unicef vestiti da sposi, un'altra allieva ha fatto la confezione regalo, una borsa bianca in cartoncino sagomata ed io le decorazioni, fiori e farfalle fucsia.

Questo è il risultato finale 
Confezione decorata con fiori creati con punches
e questi sono i dettagli


Dettaglio fiori e farfalle
Per le farfalle ho usato questo perforatore, poi ad alcune ho piegato le ali così sembravano in volo, altre le ho lasciate aperte per farle sembrare appoggiate, sono molto carine, si prestano per varie decorazioni, peccato che si possa usare solo il cartoncino e non la stoffa.

Perforatore farfalla
 e questo è quello che ho usato per fare la corolla del fiore.

Perforatore corolla fiore

Non è stato semplicissimo assemblare la corolla, purtroppo per risparmiare peso nella valigia ho buttato le scatole e non ho visto se c'erano le istruzioni e quindi sono andata a naso.

Il concetto è semplice, prendi un angolo e cominci ad arrotolare, peccato che dopo qualche giro i petali venivano sovrapposti uno all'altro per cui in alcuni punti c'era il vuoto, in altri un petalo sopra l'altro, non erano sistemati bene a corolla.

Dopo un po' di tentativi però sono riuscita a fare un fiore più o meno soddisfacente, l'ho completato con una perlina di legno al centro e disposti a grappolo sulla confezione.

Il risultato è carino, piacevole da vedere, sicuramente può essere utilizzato in svariate occasioni.

Vi piace?

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. Ciao,
    che bello quel perforatore, ma come ti trovi? Ne hai anche di altre marche?
    Io sto cercando in giro un po' di informazioni, ma non riesco a trovarne.

    Grazie mille,
    ciaooo

    RispondiElimina