Menù

Image Map

giovedì 25 luglio 2013

101 cose su di me - Nona puntata

Eccoci quasi arrivati al traguardo, oggi la penultima puntata, altre 10 cose su di me da raccontarvi e poi andrò da Alex a leggere come le altre blogger si raccontano.

81. Parliamo di profumi, il profumo è una cosa personalissima, deve essere "cucito" su di te meglio di un vestito, deve essere il TUO profumo.
Per me il profumo deve essere secco, a parte una breve parentesi in cui mi piaceva la vaniglia (non capisco proprio cosa mi era successo in quel periodo), uso solo profumi secchi e deodoranti maschili.

Per anni ho usato Belle de Nuit di Fragonard, un profumo dove fiori e frutti sono accostati a note muschiate, lo acquistavo quando andavo a Nizza, qui non lo trovo proprio, il dramma è stato quando la mia amica ha venduto la casa e non ho più avuto occasione di andare da quelle parti ed avevo pure finito il profumo.
Ho cominciato quindi a provare altri profumi, pochi mi convincevano e quei pochi non passavano l'esame finale, addosso a me non andavano, non li sentivo miei.
Sono andata avanti per un po' di tempo a cambiare profumi come si cambia la biancheria fino a quando non entro nel negozio di Abercrombie a Chicago e lì resto paralizzata, un meraviglioso aroma pervade tutto l'ambiente, ecco il mio profumo, finalmente l'ho trovato, è Abercrombie N° 1, anche qui note di frutti ma anche di spezie e di legni pregiati, mi piace da impazzire, l'ho acquistato e non me ne sono più separata.

Profumi
I miei profumi preferiti
82. Se non vivessi in quest'epoca mi sarebbe piaciuto vivere nel Medioevo, adoro le storie di eroi e damigelle, principesse e guerrieri, onore ed intrighi.
Mi sarebbe piaciuto vivere romantiche storie di amori e di magie, magari ai tempi di Merlino e di re Artù, sarei stata una principessa o una maga, anche se, con la fortuna che mi ritrovo, mi sarei ritrovata nei panni di una serva della gleba.

83. Per chi non avesse letto il mio post "Chi ha paura di Facebook" devo dire che non ho un buonissimo rapporto con questo social network, non lo capisco ed un po' mi fa  impressione, non riesco a gestire al meglio tutte le notizie che arrivano, alcune non mi interessano proprio, insomma non so proprio perché lo tengo, forse perché in quello che ho scritto c'è qualcosa di me e mi spiace cancellarlo.
Twitter non so neppure cosa sia e dire che di informatica me ne intendo abbastanza, anzi, con quella mi guadagno la michetta quotidiana, mastico più query che chewingum.

84. A proposito di Facebook, ho inserito la mappa dei miei viaggi, 139 città in 26 paesi.
Ho avuto la fortuna di viaggiare molto soprattutto in passato, adesso viaggio ma le mete sono sempre quelle, Chicago perché mio figlio abita là e Barcellona perché ci ho lasciato il cuore.
La città più lontana che ho visitato è stato Buenos Aires.
Mi piacerebbe andare in posti che non ho ancora visitato, in primo luogo l'Australia e poi il Giappone ma anche una puntata in Alaska me la farei, chissà che foto!

John Hancock Observatory Chicago 4
John Hancock Observatory - Vista su Chicago 


85. Mi è sempre piaciuto creare qualcosa con le mie mani e prima di passare alla pittura su ceramica mi sono dedicata al decoupage, mi piaceva soprattutto fare quadri, possibilmente di grandi dimensioni o icone.
Le icone mi hanno sempre affascinato, quelle Madonne severe dai tratti quasi stilizzati, la semplicità di quelle figure in contrasto con l'opulenza dell'oro che le circonda.
Semplicemente magnifiche.

Icona
Icona a decoupage
86. Ho la passione per gli spacci, di tutti i generi, da quelli alimentari a quelli di abbigliamento però quando riesco ad andare in quelli di biancheria per la casa impazzisco davvero.
Si possono trovare delle ottime occasioni per comprare lenzuola, copriletti ed altro ancora ma io cerco la stoffa per poi farmi le lenzuola da sola, si trovano generalmente le fantasie dalla stagione precedente ma sono bellissime e non mi importa se non sono quelle che trovo adesso in negozio, con 20 € massimo posso avere un lenzuolo che in negozio avrei pagato più di 100.

87. Sono stonatissima, non canto mai, mi do fastidio da sola.
Non ho mai imparato a cantare, nessuno in casa mia cantava e le volte che ci provavo mi dicevano di stare zitta per cui ho smesso, anzi, non ho mai cominciato.
Non ho proprio orecchio musicale, non riesco neppure a tenere il ritmo battendo le mani, sono proprio un caso disperato però vivo lo stesso e non mi angustio più di tanto, avrò altre qualità!

88. Settimana prossima è il mio compleanno, il 31 Luglio precisamente e per quella data mi sono regalata una mini vacanza a Barcellona.
Forse è più giusto dire che me l'ha regalata mio marito visto che ho prenotato e pagato tutto con la mia carta di credito appoggiata al suo conto corrente.
Non vedo l'ora di partire, 5 bei giorni in questa città che conosco meglio della mia ma che cercherò di vedere con occhi nuovi per trovare tanti spunti che possano arricchire il mio Blog.
Non darò niente per scontato perché in tutto si può nascondere una storia che vale la pena di raccontare e quindi tante foto, tanti filmati per un bagaglio di ricordi e di emozioni da condividere con voi amici miei.

Barcellona arrivo

89. A proposito di compleanni, mi piace da matti organizzare feste per qualsiasi ricorrenza, a volte me le invento pure le ricorrenze.
Mi piace preparare qualcosa di stuzzicante da mangiare, magari piatti speciali che non si cucinano tutti i giorni, mi piace apparecchiare la tavola con cura, magari con un bel candelabro acceso, decorazioni alle pareti, mancano solo i fuochi artificiali ma per quelli mi sto organizzando, al momento ho comprato le stelline scintillanti che si accendono.
Peccato che ai miei tutto questo non faccia un baffo, non sono interessati per niente ed a volte sbuffano pure, mai una volta che mi diano un po' di soddisfazione.
Ma io continuo lo stesso, l'importante è che piaccia a me.

90. Tavola apparecchiata = piatti e bicchieri.
Parlando di bicchieri ho le mie fisse, io devo avere il "mio" bicchiere che deve essere o un calice o una tazza ricordo dei miei viaggi.
Al momento sto usando quella che ho acquistato al Camp Nou a Barcellona, prima c'era quella di Amburgo e prima ancora quelle di Monaco prese in occasione dei mercatini di Natale.
Le tazze ricordo le chiedo anche agli amici quando vanno in qualche posto particolare, l'ultima me l'ha regalata Sofya, viene da Kiev ed è bellissima, mi spiace pure usarla per paura di romperla.

Ecco, anche per questa settimana ho finito il compito, adesso vado da Alex a vedere cosa hanno scritto le altre blogger, venite con me?

Ciao, alla prossima


13 commenti:

  1. Per prima cosa TANTI AUGURI (anche se un po' in anticipo).
    Per quanto riguarda il punto 89 mi trovi proprio dalla tua parte: anche a me piace organizzare cenette, spuntini un po' particolari e preparare anche la tavola in modo diverso e abbellire il tutto con decorazioni originali... Mio marito è il primo che denigra sempre tutto: "Serve perdere tutto 'sto tempo? Ma chi le guarda? Ma a cosa servono?... " bla bla bla!!! Nonostante ciò io continuo perchè, come dici anche tu, E' UNA COSA CHE PIACE A ME!
    BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      Mi sa che dovremo proprio trovarci ed organizzare una festa tutte assieme.
      Ciao

      Elimina
  2. E' sempre piacevole leggere qualcosa in più su di voi :) Quel profumo non l'ho mai sentito, io tendo a cambiare spesso e dato la poca disponibilità finanziaria (essendo una studentessa) uso spesso campioncini.
    Io Barcellona devo ancora visitarla ma spero di andarci presto :) Allora buon viaggio :)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella invenzione quella dei campioncini, piacciono tanto anche a me.
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  3. Auguri per il tuo imminente compleanno. Barcellona è una città architettonicamente splendida e la paella mi è rimasta nel cuore! Solo ti consiglio di prestare attenzione ai borseggiatori: quando ci sono stata io sono rimasta impressionata dalla quantità che se ne vedeva per le strade e se non era per una mia amica avrei perso la borsa in un locale.
    Twitter per me è un enigma e per il momento rimarrà tale, non riesce proprio a piacermi. Cosa fai per lavoro, gestisci database? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.
      Barcellona ormai la conosco come le mie tasche e quando giro non passo più per turista e poi sono abituata a Milano ....
      Mi occupo della intranet aziendale ma adesso sono un progetto strano e mi chiedono estrazioni di dati di tutti i tipi da un file di log.
      Ciao

      Elimina
  4. Concordo su tutto quello che hai detto sui profumi, sono più difficili di qualsiasi altro accessorio e vestono più di un intero guardaroba. Anch'io amo un Fragonard forse il più classico "Fragonard di Fragonard" mi fa star bene. idem per il canto ma io me ne infischio e canto lo stesso, per twitter non potrei scriverci nulla troppo pochi caratteri a disposizione, ci sono iscritta per il blog ma non ne capisco un tubo. per 89 potremmo essere sorelle gemelle mentre ai bicchieri preferisco le tazze, mi debbo proibire di comprarne ma non solo come ricordi mi piacciono da matti! Ah leone anch'io mi sa che è il segno!Auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uau, quante leonesse! Di che giorno? Anch'io ho Fragonard di Fragonard ma preferisco Belle de Nuit.
      Ciao

      Elimina
  5. Auguri, siamo entrambe leoni! Io con il profumo ho provato lo stesso amore a prima vista con Coco Mademoiselle, ma ho aspettato un po' ad acquistarlo perché non volevo spendere così tanto! Alla fine però ho ceduto ed ora è il "mio" profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, di che giorno sei tu?
      Non conosco Coco Mademoiselle, lo proverò.
      Anch'io ho aspettato per questo profumo ma la volta dopo che sono andata a Chicago, sono piombata come una furia nel negozio e l'ho comprato.
      Ciao

      Elimina
  6. Carissima Norma, ancora una volta scopro quante sono le cose che abbiamo in comune, al punto 82 mi hai fatto proprio sorridere, anche a me sarebbe piaciuto vivere nel Medioevo ma in effetti avrei la tua stessa paura di essere una serva di chissà quale re!!! Ne avevo anche parlato in uno degli 8 episodi.
    Al punto 83 concordo e al punto 84 ti invidio :-) Anch'io ho fatto qualche viaggio ma ci sono così tanti posti da vedere...
    Del punto 89 posso dirti che ci divertiremmo un mondo insieme!
    A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi dimenticavo...BUON COMPLEANNO e buon viaggio!

      Elimina
    2. Grazie carissima, sono contenta di non essere la sola ad avere certe manie, ci divertiremmo sicuramente
      Ciao

      Elimina