Menù

Image Map

sabato 7 settembre 2013

Hamburger con crema di pomodoro alla ricotta

Buongiorno,
anticipo ad oggi la rubrica "La ricetta della domenica" perché questo week end non siamo a casa, ci aspetta una bella gita in Liguria, a Recco per vedere la Sagra del Fuoco, i festeggiamenti in onore di N.S. del Suffragio.

Questa ricetta in realtà non l'ho fatta di domenica ma in settimana, una sera in cui il tempo era poco e la ricotta avanzata era tanta.

E' una ricetta veloce, gustosa e nutriente, sazia e soddisfa.
La parte più lunga è preparare la crema di pomodoro alla ricotta, un nome pomposo da dare un semplice sugo alla ricotta, ma così suona meglio, non è vero?



Ingredienti :

Hamburger
Salsa di pomodoro
Ricotta
Parmigiano
Olio extra vergine
Dado vegetale
Basilico fresco

Procedimento :

Preparare un sugo con olio, pomodoro e dado vegetale (io ho usato il mio dado granulare di cui ho parlato in questo post).

A cottura quasi ultimata aggiungere la ricotta e stemperarla bene, lasciare cuocere un paio di minuti, spegnere il fuoco ed aggiungere un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato e qualche foglia di basilico sminuzzato.

Nel frattempo grigliare gli hamburger, quando sono cotti servirli accompagnati dalla crema di pomodoro.

Piatto gustoso e semplicissimo, a volte per preparare una buona ricetta non serve inventare abbinamenti strani e spettacolari, basta un po' di fantasia e quello che abbiamo in frigorifero.

Provateli, sono veramente buoni.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento