Menù

Image Map

lunedì 6 gennaio 2014

#traveldreams2014 : i miei sogni di viaggio nel cassetto

Buongiorno,
anno nuovo e sogni nuovi o almeno sogni che si riportano di anno in anno se non si riescono a realizzare e qui intendo sogni di viaggi, dei viaggi che voglio fare e che spero farò in questo nuovo anno appena iniziato.

Prendo spunto da un post di Monica che mi ha fatto conoscere l'iniziativa di  ManuelaFarah e Lucia per mettere nero su bianco la mia top ten dei desideri di quest'anno in fatto di viaggi e chissà che qualcosa non si avveri!

Potrei volare con la fantasia e scegliere mete lontane ma so già che non ci andrò, almeno non quest'anno per cui voglio restare ancorata alla realtà, qualcosa di più realistico e spero che almeno qualcuno di essi diventi realtà.

Sicuramente uno dei viaggi importanti di quest'anno sarà ancora Chicago

Chicago, panorama dall'Hancock Tower
ci tornerò sicuramente perché mio figlio abita lì e dato che non torna spesso a casa andrò io da lui.

Ma voglio fare una bella lista dei miei desideri ed incrociamo le dita.

1. Chicago
    
Conto di tornarci almeno un paio di volte come ho fatto quest'anno, Pasqua ed Halloween

Chicago, le prime luci alla sera
2. Barcellona

Ormai non ne posso più fare a meno, adoro questa città che ho vissuto a pieno per un anno, ogni mese prendevo la mia valigia e volavo là, la scusa era andare a trovare mio figlio, la realtà era staccare la spina per qualche giorno.
Ed adesso ci voglio tornare, come l'anno passato per il mio compleanno, un bel regalo che mi piacerebbe molto.

Barcellona, la spiaggia
3. Nizza

Anche questa città l'ho vissuta a pieno per tanti anni quando una mia carissima amica aveva la casa e me la affittava ad un prezzo simbolico, bella ma irraggiungibile, veramente scomodo arrivarci in treno, in macchina poco economico e parcheggio problematico ma adesso c'è un servizio di autobus che sembra interessante, ci voglio provare, magari per il Carnevale.

Nizza, Promenade des Anglais
4. Alaska

Ci ho pensato spesso, partire da qua può essere impegnativo ma essendo negli Stati Uniti potrebbe essere più fattibile anche se ho fatto qualche ricerca in merito l'anno scorso e mi sono un po' scoraggiata, anche da Chicago è lontana e piuttosto costosa, però visto che questa è una lista dei desideri perché non metterla?

5. Route 66

Chicago, inizio Route 66
Che bello sarebbe noleggiare una moto e partire alla ventura da qui vivendo alla giornata seguendo la strada.

6. Medjugorje

E' un po' che ci penso e l'idea mi attira sempre di più ma sinceramente la vedo piuttosto pesante, sarà l'età ma è un viaggio impegnativo, tante ore di pullman, per il mangiare non so come potrebbe essere, chissà se conoscono il problema del glutine, ma penso che sia un viaggio che merita per cui qualche sacrificio si potrebbe fare, sicuramente quello che ti dà è più di quello che ti chiede.

7. Berlino

Non ci sono mai stata, conosco altre città della Germania e tutte mi sono piaciute moltissimo, ma sicuramente Berlino ha una marcia in più, devo vederla assolutamente.

8. Islanda

Terra di confine, quasi al confine del mondo, dalla parte opposta della patria di Papa Francesco, selvaggia e naturale, almeno così me la immagino, mi piacerebbe molto vederla ma i costi sono piuttosto proibitivi, chissà però, io ci spero.

9. Montenegro

Dopo tanti anni passati in Croazia, volevo fare qualcosa di diverso per cui mi sono informata sulle zone confinanti e quello che ho letto sul Montenegro mi aveva colpito veramente molto, spiagge bellissime, natura incontaminata, lussi a prezzi accessibili, cosa volere di più?

10. Genova

Ed ecco una cosa effettivamente fattibile, basta vincere un po' la pigrizia, voglio tornare all'Acquario di Genova, ci sono stata anni fa ma sicuramente è cambiato e vale una visita.

Genova, l'Acquario

E voi cosa desiderate per i prossimi 12 mesi?

Ciao, alla prossima.



8 commenti:

  1. Tutti posti incantevoli!
    Io vorrei tanto visitare la Provenza e la Scozia e l'Islanda e...insomma la lista è lunga...
    Il più fattibile sarà la casa delle farfalle in veneto!
    Un bacione e buon 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco proprio la casa delle farfalle, mi dai qualche dritta?
      Non abito proprio lontano per cui un salto potrei farlo.
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao Norma,
    che bello questo post, mi ha fatto risvegliare la voglia di viaggiare.
    Io vorrei tanto andare a Barcellona perchè amo l'architettura, in Irlanda per meditare, in Norvegia per farmi affascinare dall'aurora boreale e dai fiordi, a New York per scoprire il caos e risvegliare i sensi, in Messico per sentirmi viva.
    Speriamo si avveri almeno uno di questi desideri
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Che sogni impegnativi! Bello avere figli in giro per il mondo… quando si tratta di andare a trovarli!!! Certo, averli lontani però non è bello ;-) Per l'Islanda puoi leggere i miei post sull'argomento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferivo quando era a Barcellona, era più vicino ma a Chicago ogni volta è una nuova avventura.
      Grazie per l'Islanda
      Ciao

      Elimina
  4. Che realtà fantastica che hai!!! Per me questi sono proprio sogni! ma condivido le scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello ma il contro è avere mio figlio lontano.
      Grazie
      Ciao

      Elimina