Menù

Image Map

mercoledì 12 febbraio 2014

Tris di piatti - 3

Ed ecco il terzo tris del mio nuovo servizio di piatti, questa volta il soggetto è il tulipano.

Tris piatti tulipano

Un tulipano nelle sfumature del giallo e del rosso, allegro e solare, come quello che ho usato per la mug, un colore che mette voglia di caldo, di sole e di Primavera.

In questo caso il soggetto ormai è collaudato per cui è stato abbastanza semplice da disegnare, l'unica difficoltà è stata per il petalo che si trova sul bordo interno del piatto fondo, non è infatti semplice dipingere su uno spigolo ma con l'aiuto dell'insegnante anche questo si supera.

Tris piatti tulipano

Per il prossimo ed ultimo soggetto non ho ancora deciso il fiore, dovrò trovare qualcosa di un altro colore, ho usato il viola, il rosso e giallo ed il bianco e verde.

Mi manca qualcosa sull'azzurro, magari penso a dei bei fiordalisi, mi piacciono molto questi fiori spontanei che purtroppo non si vedono più nei nostri campi.

Era bello vedere le distese di grano punteggiate dal rosso dei papaveri e dall'azzurro dei fiordalisi, adesso si vedono solo papaveri, peccato.

Ciao, alla prossima

9 commenti:

  1. Ovviamente ho letto e visto tutto il post, ma la mia mente si è fermata a "abbastanza semplice da disegnare"... Uff, hai presente Peppa Pig? Ecco, i miei desegni sono come quelli di quel cartone animato, anzi peggio!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Non vedo l'ora di vedere l'ultimo che farai. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Questo è finora il mio preferito, stupendo!!!
    Ma sono tutti capolavori le tue creazioni!!!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  4. Buon giorno Norma sono stupendi piatti con fiore Tulipani

    RispondiElimina
  5. Perfavore voglio ordinare si po ❤️👍

    RispondiElimina