Menù

Image Map

mercoledì 20 maggio 2015

Bustina traforata

Buongiorno,
ogni tanto faccio un salto, non riesco a stare lontana per troppo tempo dal mio adorato Blog e, pur velocemente, posto qualcosa, oggi volevo mostrarvi una bustina traforata che ho fatto usando un po' di materiale di riciclo.

Bustina traforata riciclosa
E' fatta con un pezzo di rete antiscivolo che avevo acquistato in offerta parecchio tempo fa ed un gomitolo di lana che saranno vent'anni che dormiva in un sacchetto.

Con un ago da tappezziere infilato con la lana (piegata in 4 perché era sottile) ho seguito i fori della trama alternandoli il giro dopo per dare l'effetto "mosso".


Ero partita con l'idea di ricoprire tutto il pezzetto di tela ma poi mi sono stancata ed mi sono detta che era carino anche con solo i bordi.

Ho rivoltato al rovescio, tagliato l'eccesso dei fili di lana e poi ho cucito a mano perché avevo paura che dove c'era la lana l'ago si incastrasse, tanto ci si impiega davvero poco tempo.


L'ho completata con una cerniera che ho dovuto cucire a mano perché ormai avevo chiuso la bustina e poi essendo un'unico pezzo non sapevo come fare, le altre che ho fatto erano composti da 2 pezzi (davanti e dietro) che cucivo separatamente alle due parti della cerniera.


Comunque anche questo è facile e veloce.

Ed ecco la bustina pronta per essere usata.


Può essere usata come portatrucco, portamatite o per tenere sottomano dei documenti.

Si può anche farla usando al posto della lana del cotone o dei nastrini colorati, io avevo questa lana da far fuori quindi ho usato quella ma non c'è limite alla fantasia.

Cosa ne dite?
Vi piace?

Ciao, alla prossima

2 commenti: