Menù

Image Map

mercoledì 6 maggio 2015

Riposa polso

Buongiorno,
non so voi ma a me l'uso del mouse dopo un po' provoca fastidi al braccio ed allora lo alterno con la tavoletta grafica, anche mio marito sta cominciando ad avere dei problemi ed allora l'altro giorno mi ha chiesto di preparargli qualcosa che facesse riposare il polso, mi ha anche dato l'idea, costruire una specie di cuscino utilizzando una spugna, ecco cosa è saltato fuori.

Supporto per polso

Sono partita da una comune spugna che ho tagliato a metà, ho usato il bisturi perché col coltello non ci riuscivo.


Con la stoffa ho preparato un sacchettino facendo in modo che fosse poco più grande della spugna, l'ho rivoltato al dritto e poi l'ho inserita dentro, è stato un po' difficoltoso perché era davvero al pelo e la spugna faceva attrito ma alla fine ce l'ho fatta.


Ho cucito con punti nascosti il lato aperto ed ho preparato il cinturino ricavandolo dalla pelle (finta) di una vecchia borsa ormai tutta rovinata.



Per attaccare il cinturino ho usato il velcro, ho messo una striscia, la parte "morbida" così non graffia i mobili, sul cuscinetto e poi ho attaccato l'altra parte alle 2 estremità del cinturino.




Usando il velcro ci sono due vantaggi, si può staccare il cinturino se si deve lavare il cuscinetto e si può regolare a seconda delle dimensioni del polso.

L'ho provato e devo dire che è proprio comodo, lo farò anche per me con una stoffa allegra e colorata (non potevo mandare mio marito in ufficio con un cuscinetto con i gufetti!)

Ne preparerò anche una versione invernale usando al posto della stoffa il maglione di mio marito infeltrito qualche tempo fa e che ho già usato per fare le decorazioni natalizie.

Cosa ne dite, vi piace ?

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Boh non lo so ancora, adesso sto provando una nuova versione
      Ciao

      Elimina
  2. Sai che forse preferisco questa versione?
    Molto ingegnosa.... e riciclosa! =)
    Dani

    RispondiElimina