Menù

Image Map

lunedì 11 maggio 2015

Comic Stripes

Buongiorno,
gironzolando sul web avevo visto diversi lavori fatti usando delle strisce di carta ed allora ho pensato di usare la tecnica dell'intreccio per fare un simpatico quadretto.

Comic stripes

Dato che avevo a disposizione parecchi giornali di enigmistica (ne avevo già fatto dei pacchettini) ho utilizzato la pagina delle barzellette per fare un quadro comico "scomposto".

Ecco l'occorrente




Un cartoncino nero per la base, le strisce della pagina di barzellette (precedentemente ricoperta con la plastica trasparente perché era un po' troppo leggera in confronto al cartoncino), strisce di cartoncino nero ed un pezzo di cartone per lo sfondo (io ho usato quello ondulato dei contenitori della pizza).


Ho attaccato una striscia di biadesivo al cartoncino che fa da sfondo


e poi ho attaccato le strisce nere ripiegandole sul davanti.
Questa è un'operazione che va fatta con calma ed attenzione per cercare di mettere le strisce più dritte possibile altrimenti quando si intrecciano le altre lo schema viene tutto storto e la trama non è regolare.


Ho poi ripiegato l'eccedenza sotto in modo da formare un quadrato


Ho attaccato questo quadrato sul cartone ondulato lasciando del margine a sinistra e sotto per la scritta.

Volevo scrivere le lettere con la fustella della Big Shot ma erano troppo grandi rispetto al cartoncino ed allora ho scritto a mano con un pennarello calligrafico.

Questo era solo un esperimento, non avevo mai usato questa tecnica, volevo provarla perché avevo in mente di fare altri lavoretti, per esempio mi sarebbe piaciuto fare una copertina per un quaderno, solo che devo ancora perfezionarla perché già con poche strisce sono riuscita ad andare storta, figuriamoci con tutte quelle che servono per fare una copertina.

Vi vengono in mente altre idee di utilizzo?

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. Molto gradevole il risultato.
    Non saprei cosa consigliarti perché per me è un lavoro troppo di precisione.... andrei storta in tutte le strisce! =)
    Dani

    RispondiElimina