Menù

Image Map

martedì 26 maggio 2015

Coccarda con fiori di giornale

Buongiorno,
oggi volevo mostrare un lavoretto che ho fatto riciclando dei quotidiani che avevo già letto, alcune pagine hanno avuto una seconda vita diventando fiori che hanno decorato una coccarda.

Coccarda con fiori da pagine di giornali
Tanto per non smentirmi non era questa l'idea originale, volevo fare dei fiori con tanto di gambo da mettere in un vasetto (anche questo riciclato)  ma ho incontrato qualche difficoltà ed allora ho cercato un'alternativa.

L'idea mi era venuta leggendo una rivista di craft dove spiegavano come fare un bouquet con la carta ingiallita di vecchi  libri.

Posto che non userei mai un libro per ritagliarne le pagine, mi spiacerebbe moltissimo, ho pensato di usare la carta dei giornali, i quotidiani, ne ho un po' che mi sono portata a casa dai miei viaggi, tutti in inglese o tedesco, alcune pagine le ho già usate per fare degli astucci, ma ne ho ancora tante per cui ho pensato di usare quelle con solo le scritte per fare questi bei fiorellini. 

E' qui che ho trovato il primo ostacolo, avevo già fatto i fiori con la fustella ed il cartoncino e non c'erano stati problemi, mentre usando la carta del giornale, il fiore appena arrotolato con il bastoncino non restava in forma, si allargava subito, probabilmente perché la carta è più leggera del cartoncino, quindi mi risultava difficile fare dei fiori singoli, invece incollati uno vicino all'altro stavano un po' più chiusi.

Ho pensato allora di fare anch'io il bouquet e li ho incollati sul centrino sotto torta ma poi non avevo niente da usare come supporto per l'impugnatura ed allora ho deciso che mi piaceva anche la coccarda.

Ho messo un paio di nastri ed il lavoro è finito.

Mi è scocciato un po' che un lavoro così semplice non mi sia venuto ma pazienza, ci riproverò.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. Il tuo lavoro, anche se è un "piano B", è molto gradevole e delicato. =)
    Dani

    RispondiElimina