Menù

Image Map

mercoledì 13 maggio 2015

Piatto peperoni

Buongiorno,
oggi un bel piatto di peperoni, di tutti i tipi, tondi, lunghi, piccanti e dolci, ma non sono veri, sono dipinti, è questo l'ultimo lavoro che ho fatto durante le lezioni di pittura.

Piatto decorato con peperoni dipinti a mano
Mi sono divertita a dipingerli, sono facili e veloci (altro che le rose!), avevo qualche perplessità su quelli aperti, pensavo fossero complicati ed invece i semini si ottengono sporcando leggermente il pennello di giallo e togliendo il resto del colore.

Questo piatto può essere appeso ad una parete in cucina ma può anche essere usato come piatto da portata in tavola, magari proprio per servire dei peperoni, a me piacciono in quasi tutti i modi, al forno ripieni oppure grigliati, questi li adoro proprio, l'unico modo per cui non vado troppo matta e crudi in insalata.

Ed a voi piacciono i peperoni?
Come li fate?

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Ciao, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e sono rimasta molto colpita da questi peperoni: stupendi!!! Anch'io dipingo su ceramica e ho pensato più volte di fare i peperoni ma poi ho sempre dato la precedenza ad altri lavori. Se ti interessa dare un sguardo ai miei lavori ti lascio il link di un post sul mio blog dove ne parlo:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2015/01/lanno-delle-rinascita.html
    Buona serata
    Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Floriana, sei bravissima!
      Fai veramente dei capolavori.
      Mi ha fatto molto piacere conoscerti.
      Ciao

      Elimina
  2. Buoni da mangiare i peperoni, e bellissimi i tuoi dipinti. =)
    Dani

    RispondiElimina