Menù

Image Map

mercoledì 27 maggio 2015

Ciambelle di hamburger

Buongiorno,
domenica mi sono divertita a realizzare questi hamburger con il buco al centro per poter ospitare delle salsine e li ho decorati usando i "cucchiai per scrivere" che avevo acquistato ad una fiera qualche tempo fa.

Hamburger ciambella

In realtà non era questa ricetta che volevo pubblicare ma dei buonissimi gnocchi di patate e ricotta che però ho avuto la bella idea di bollire e mi si sono letteralmente sciolti nell'acqua, ne ho salvato la metà.

Ve li faccio vedere come erano prima di tuffarli nella pentola


Ma torniamo agli hamburger, a me piacciono un po' saporiti così li preparo più o meno come se fossero delle polpette, ho mischiato alla carne il parmigiano, aglio, prezzemolo, sale pepe e poi con l'aiuto di 2 coppapasta, uno più grande ed uno più piccolo ho ricavato le ciambelle che ho cotto sulla griglia.


Avevo pensato di riempire i buchi con la salsa (ho usato una salsa barbecue già pronta) e poi dato che sembravano occhi, con i cucchiai per decorazione ho disegnato anche il naso e la bocca ricavando una sorta di Emoticon.

Ecco i cucchiai


Mi piaceva l'idea di inserire la salsa all'interno degli hamburger, un po' diverso dal solito, certo risaltava di più se il colore era in contrasto, sarà per la prossima volta.

Che ne dite?

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. Simpaticissimi questi hamburgher (peccato per gli gnocchi, però).
    Quei cucchiai non li avevo mai visti, molto interessanti. =)
    Dani

    RispondiElimina