Menù

Image Map

giovedì 6 giugno 2013

Tris di piatti "Margherite"

Buongiorno,
finalmente sono terminati anche gli altri due piatti che vanno a fare compagnia al mio precedente lavoro, la coccinella tra le margherite e quindi oltre al piatto piano, ho anche il piatto frutta e la fondina.
Tris piatti "Margherite"

Ho dipinto gli altri due piatti in due lezioni successive, per il disegno andavo a occhio, tanto sapevo che dovevo mettere 3 margherite, fare un po' di fondo verde e riempire gli spazi vuoti con le margheritine viola.

Le margherite bianche ormai mi sono entrate in testa per cui andavo sul sicuro senza bisogno dell'aiuto dell'insegnante, quelle viola invece non le ho ancora capite bene e quindi ad inizio lezione c'era sempre il ripasso della lezione precedente.

Pur essendo margherite tutte e due il procedimento è diverso, in quelle bianche si butta la macchia verde e gialla attorno al centro del fiore e poi si toglie il colore per dare forma ai petali bianchi appena sfumati, per quelle viola invece si butta la macchia indistinta, si formano le sagome dei fiori e si mette il colore seguendo la direzione dei petali.

E ieri ho finalmente portato a casa gli altri due piatti per cui ero convinta di avere il mio posto tavola completo, piatto piano, piatto fondo e piatto frutta ed invece mi accorgo che la foratura del contorno non è la stessa, ogni piatto l'ha diversa!
Va beh, facciamo finta che sia voluto, che sia una caratteristica del servizio.

Ma quando mi sono convinta di questo mi sono accorta che non potevo utilizzare il piatto fondo infatti la traforatura arriva fin quasi verso la base del piatto per cui non ci possono certo stare cibi liquidi ed ho qualche dubbio pure per la pasta, sigh!
Ed allora che faccio?
Lo posso usare come portapane o portafrutta però dovrei trovarne un altro da utilizzare come fondina.

Quindi ecco il mio posto tavola spaiato ed incompleto!

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento