Menù

Image Map

venerdì 27 settembre 2013

Quadretto natalizio

Buongiorno,
ecco un altro lavoretto che ho fatto in queste sere guardando la televisione dopo cena, un quadretto ricavato da un pannello con soggetti natalizi che avevo comprato negli Stati Uniti ad un prezzo decisamente invitante.

Quadretto natalizio "All Around The Town"


Il pannello comprende un soggetto centrale di maggiori dimensioni e 4 soggetti laterali più piccoli.

Pannello "All Around The Town"
Al momento, reduce da un lavoro impegnativo come il mio pannello autunnale, ho preferito fare qualcosa di semplice e veloce per cui ho cominciato con uno dei quadretti laterali.

Come per gli altri lavori ho scelto per il retro una stoffa in tinta, ed ho assemblato il lavoro cucendo dritto contro dritto con l'imbottitura al centro.

Ho poi trapuntato il tutto usando un filo bianco traslucido messo triplo.
Questo filato si lavora un po' più facilmente di quello dorato perché più robusto ma non deve essere tenuto troppo lungo in quanto si sfilaccia all'estremità e deve essere tagliato.

Ecco alcuni particolari del lavoro




e questo è il retro


Per questo lavoro ho impiegato una settimana, lavorando circa un'ora tutte le sere.
Prossimamente continuerò con le altre parti del pannello ma adesso devo finire un bellissimo runner per la tavola che spero di farvi vedere nei prossimi giorni.

Ciao, alla prossima

10 commenti:

  1. Ciao Norma, é strano parlare già di Natale ma fai bene a prepararti in anticipo! ...il tuo pannello e molto tuo bello e ricco di particolari! Che lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il Natale, per me dovrebbe essere Natale tutto l'anno
      Ciao

      Elimina
  2. Splendido lavoro Norma, dipingi con la stoffa in maniera incredibile, sono senza parole. Sono contenta di averti conosciuta e vengo volentieri a trovarti perchè so che vedo cose bellissime.
    Buon fine settimana e a presto. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano i miei lavori
      Torna a trovarmi
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  3. Splendido lavoro Norma, dipingi con la stoffa in maniera incredibile, sono senza parole. Sono contenta di averti conosciuta e vengo volentieri a trovarti perchè so che vedo cose bellissime.
    Buon fine settimana e a presto. Gabriella

    RispondiElimina
  4. Che brava! Grazie per il commento che hai lasciato sul mio post: adesso aspetto di leggere il tuo! Monica ci ha davvero messo alla prova....

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!!! Vedo che ti eri presa per tempo!

    RispondiElimina