Menù

Image Map

martedì 12 maggio 2015

La migliore cotoletta impanata senza glutine mai mangiata

Buongiorno,
oggi vi propongo una ricetta che ha avuto un successo incredibile domenica scorsa, mio marito mi ha pure detto "Questa la devi pubblicare!", si tratta di una normalissima cotoletta di pollo impanata ma con un'impanatura speciale che ha reso il sapore quasi uguale a quella fatta con il pane col glutine.

Cotoletta impanata senza glutine
 Riuscite a capire che cosa ho usato?
Ecco l'ingrediente "segreto", della frutta secca mista al  naturale (non salata) ridotta in polvere



Dopo aver tritato finemente la frutta secca ho preparato le cotolette come al solito, infarinate, passate nell'uovo e poi nel trito.


e poi le ho fritte in olio di oliva bollente


Volevo mischiare la frutta secca con un po' di pangrattato perché pensavo che il risultato sarebbe stato pesante e la frutta prevaleva come sapore ma per fortuna non l'ho fatto.

La frutta non si riconosce, si sente solo un leggero aroma e sembra proprio panatura tradizionale, io non me la ricordo neppure più ma mio marito dice che è la cosa più simile ad una bistecca impanata col glutine che ha mai mangiato, a lui non piace il pangrattato senza glutine, non per il sapore ma per il fatto che tende a sbriciolarsi, a non restare unito dividendosi in tanti granellini che danno un effetto "sabbia" tra i denti soprattutto se cotta al forno.

Questa impanatura risulta croccante ma morbida, molto neutra ma saporita, infatti ho dimenticato di salare la cotoletta ma non me ne sono neppure accorta, me ne sono ricordata solo dopo averla mangiata tutta.

Ragazzi provatela, è buonissima

Ciao, alla prossima

4 commenti:

  1. che bontà!!! sono celiaca perciò questo tuo consiglio me lo segno. Io solitamente l' impanatura la faccio di mais, non è male, risulta croccante e saporita.
    un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale, sono davvero buone e per dirlo mio marito che non è uno che si spreca con i complimenti ...
      Ciao

      Elimina
  2. Meraviglia: un' impanatura tutta di frutta secca deve essere eccezionale, segno anche io!
    Baci norma grazie della dritta!

    RispondiElimina
  3. Ma dai!!!! Che super idea!!! Sei troppo forte. =)
    Dani

    RispondiElimina