Menù

Image Map

venerdì 22 maggio 2015

Tortino di pasta al pesto

Buongiorno,
è venerdì ma solo adesso riesco a pubblicare la ricetta di un piatto che ho cucinato domenica scorsa, un tortino di pasta integrale con pesto, verdure e formaggi.

Tortino di pasta al pesto

Ne ho approfittato per fare un po' di svuota frigo/dispensa, infatti la pasta è pasta integrale (senza glutine) che ha avanzato mio figlio l'ultima volta che è stato qua, a me non piace la pasta integrale, mi sembra troppo "ruvida" e così è rimasta fino a domenica scorsa nel cassetto della dispensa, il pesto stava scadendo, le uova pure, i formaggi era già un po' che erano in frigo, del cipollotto ho usato la parte verde ed avevo cotto troppi fagiolini.

E così sapete già gli ingredienti, eccoli qua


Ho fatto saltare la parte verde del cipollotto in padella con un po' di olio e dado vegetale, poi in una terrina ho unito tutti gli ingredienti e mescolato bene


Ho foderato una teglia da microonde con della carta da forno ed un messo all'interno il composto preparato, ho poi dato una spolverata di formaggio (in aggiunta a quella che ho messo all'interno).


Ho fatto cuocere in forno microonde con la funzione crisp per 10 minuti ed eccolo qua pronto


Il sapore è veramente buono, il piatto è gustoso ma non pesante, una rivisitazione con un po' di licenza poetica della pasta col pesto genovese, ci sono anche i fagiolini infatti.

Provatela se vi avanza della pasta.

Ciao, alla prossima

4 commenti:

  1. che buona deve essere!

    secondo te va bene anche per un picnic o va mangiata calda?

    RispondiElimina
  2. Una bella ricetta..grazie!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Per me va bene anche fredda, a temperatura ambiente.
    Grazie ragazze
    Ciao

    RispondiElimina