Menù

Image Map

martedì 28 giugno 2016

Fiore di carta crespa

Buongiorno,
da quando mia mamma è in vacanza sono io che curo le sue piante e come ormai saprete non ho per niente il pollice verde ed infatti anche se non sono ancora morte sono un po' patite ed allora per cercare di tirarle su di morale ho fatto un allegro e colorato fiore di carta crespa e l'ho piantato in un vaso così magari prendono esempio da lui e si tirano un po' su.
 
Fiore di carta crespa
 Avevo in casa della carta crespa rosa e da quella ho ritagliato 5 petali, non serve essere precisi perché poi si dà la forma definitiva a mano stressando i bordi.

 
Per il centro ho usato un po' di cartoncino nero (la carta crespa l'avevo solo rosa) sul quale ho fatto tanti piccoli taglietti.

 
Ho attaccato il centro ad uno spiedino di legno con la colla a caldo facendo più giri e poi sopra a questo ho incollato i petali sormontandoli un pochino tra loro.
 
Per la parte inferiore del fiore ho preso una matassina di rafia verde e l'ho avvolta facendo un po' di giri per formare il calice.
 
Finito il fiore ho preso i petali e li ho tirati allargando le pieghe della carta crespa in modo da dare una forma ondulata.
 
Ecco già pronto il fiore, veloce e facile da fare, potrà essere usato come segnaposto o si potrà formare un bel mazzo magari con colori diversi da mettere in un vaso.
 
Cosa ne dite?
 
Ciao, alla prossima
 

2 commenti:

  1. Che bello questo fiore!
    Speriamo che serva come stimolo per le piante vere... =)))
    Dani

    RispondiElimina