Menù

Image Map

mercoledì 15 giugno 2016

Work in progress - ritratto di micio

Buongiorno,
oggi volevo farvi tornare dietro le quinte dei miei lavori e mostrarvi un come nasce un dipinto.
 
Qualche giorno fa vi avevo raccontato che stavo lavorando ad un ritratto di un gattino, il lavoro è piuttosto lungo anche perché prevede 2 cotture, una per fissare i colori di base e l'altra per dare le sfumature, durante la prima lezione sono riuscita a stendere le macchie ed a lavorare il pelo da un lato del dipinto.
 
Work in progress dipinto di un gattino
 

Alla fine della seconda lezione sono riuscita a portare a termine tutto il pelo ed il piatto era pronto per la prima cottura.
 

 
Come si può vedere il disegno ha poco colore, è piatto, senza tante sfumature, nell'ultima lezione l'ho ripreso, ho ripassato il pelo usando dei colori un po' più scuri e poi l'ho tolto in alcuni punti per creare i peletti bianchi.
 
La prima cosa che ho fatto però è stato ritoccare gli occhi (si inizia sempre da questi) dando una seconda sfumatura di colore verde e giallo e scurendo il nero di contorno.
 
Nella foto sotto l'occhio di sinistra è ritoccato mentre quello di destra non ancora, la differenza è davvero notevole, con la seconda passata si possono creare ombre e luci e l'occhio sembra quasi vero.

 
Adesso il piatto è pronto per la cottura, settimana prossima ritirerò il dipinto e vi presenterò il mio nuovo micio.
 
Ciao, alla prossima
 

3 commenti:

  1. Bè.... ormai so come è andata... =(
    Ma è davvero impressionante l'occhio finito, sembra davvero vero!!!
    Sei bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze, sono contenta anch'io del mio micio.
    Ciao

    RispondiElimina