Menù

Image Map

venerdì 10 giugno 2016

Horse therapy contro lo stress da esami

Buongiorno,
è risaputo che gli studenti sotto esame sono molto stressati e per risollevarli un po' un'università americana ha pensato di usare la pet therapy e più precisamente la horse therapy facendo incontrare i ragazzi con 4 bellissimi piccoli cavalli.

Horse Therapy contro lo stress da esami

L'università è la Northwestern a Evanston, vicino a Chicago, non so se  è usanza comune negli Stati Uniti ma trovo che sia una bellissima idea.

I cavalli sono dell'associazione Mane in Heaven Miniature Therapy Horse, un'organizzazione no profit il cui staff formato da volontari organizza attività con questi animali e possono essere richiesti da privati, scuole, ricoveri per anziani ecc.

Questi cavalli in miniatura, alti meno di un metro, non sono pony, sono considerati dei veri cavalli, sono amichevoli ed interagiscono bene con l'uomo per cui sono spesso adottati come animali da compagnia o vengono utilizzati nella pet therapy.



Domenica scorsa i ragazzi della Northwestern University hanno potuto incontrare i cavalli, abbracciarli, accarezzarli e fare tante foto con loro, deve essere stata davvero una bella esperienza.

L'università ha anche organizzato altre attività per rilassare gli studenti, pause dallo studio con spuntini salutari, massaggi shiatsu, pranzo con musica, popcorn e giochi, un programma davvero interessante, chissà che non possa essere copiato anche da noi.

Ciao, alla prossima

4 commenti:

  1. Non illuderti! Qui da noi sotto esame stressano ancor di più la vita degli studenti! Comunque non avevo mai sentito di una cosa così neppure in altre università americane!

    RispondiElimina
  2. Che idea fantaastica!
    E quei cavallini i miniatura sono davvero adorabili. =)
    Dani

    RispondiElimina