Menù

Image Map

venerdì 3 maggio 2013

Zanzariere fai da te - Soluzione finale (forse)

Buongiorno,

vi ricordate che nel mio post del 21 Aprile, vi avevo parlato della soluzione che avevo trovato per applicare le zanzariere in fibra di vetro direttamente sull'inferriata?

Bene, confermo che il velcro regge benissimo, non si stacca e le tiene veramente tese, restava da risolvere il problema di come fermare la parte mobile della zanzariera, i due pezzi sovrapposti che avevo lasciato per poter  mettere fuori la mano e chiudere le persiane.

Beh, ho risolto anche questo!
La soluzione più comoda era la calamita in modo che si può staccare e riattaccare senza problemi.

Ma trovare calamite che attaccassero veramente bene ad un prezzo accessibile non era facile, invece mia suocera domenica ci ha dato da provare uno di quei fermatenda che servono per arricciare le tende delle finestre.
Quelli che ha trovato sono molto forti, si attaccano molto bene all'inferriata e non cadono, costo? 1 € l'uno!

In un caso ho potuto usare un solo fermatenda perchè la parte superiore della zanzariera arriva sotto il ferro trasversale dell'inferriata e quindi ho potuto posizionare il fermatenda sul ferro trasversale, nel secondo caso, non avendo ancora pensato a questa soluzione, avevo tagliato il due teli della zanzariera in modo che fossero sì sovrapposti ma quello sopra non arriva al ferro trasversale per cui ho potuto usare ugualmente le calamite ma mettendole sui lati dell'inferriata e ne ho dovute utilizzare due.

Quindi la soluzione migliore è la prima.

Se può essere utile questo è lo schema.
Schema fissaggio teli zanzariera
Adesso l'unica cosa che mi rimane da fare è fissare i fermatenda alla zanzariera in modo che quando li riattacco dopo averli staccati vadano sempre nello stesso posto e non devo tutte le volte cercare il posto miglioer dove rimetterle le calamite.

Dato che le 2 calamite che formano il fermatenda sono tenute assieme da un nastro, pensavo di cucire la parte di nastro più vicina alla calamita alla tela della parte superiore della zanzariera in questo modo
Che ve ne pare?
Avete suggerimenti?

Grazie

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento