Menù

Image Map

martedì 4 giugno 2013

101 Cose su di Me, seconda puntata

Buongiorno a tutti, continua il Linky Party di Alex dove ogni settimana per 10 settimane ogni blogger si racconta elencando 10 cose che le rappresentano.

101 Cose su di Me Linky Party

Ecco le mie 10 di questa settimana.

11. Mi piace fare le parole crociate ma adoro il sudoku, soprattutto il sudoku killer chesi risolve come il normale sudoku quindi ogni riga deve contenere tutti i numeri da 1 a 9 senza ripetizioni ma alcune celle sono raggruppate ed identificate da un numero, i numeri contenuti in quelle celle devono dare come somma il numero indicato. Ormai sono diventata bravissima (modestia a parte, è vero) e chissà che qualche volta non mi iscriva a qualche campionato.
Ecco un esempio di killer sudoku gentilmente offerto da Krazydad


12. Mi piace conservare tutti i giornali di cucina che compro ma purtroppo dopo un po' lo spazio è finito per cui li scannerizzo con infinita pazienza e li archivio sul mio hard disk da borsetta e così li ho sempre con me come le mie foto

13. Odio gli sprechi, soprattutto quelli pubblici che poi dobbiamo pagare noi, ma nel mio piccolo non sono poi un esempio di virtù, spesso spreco il cibo che avanza nel frigo o in dispensa e mi ritrovo a buttarlo e mi piange il cuore. Tutte le volte mi dico che questa è l'ultima ed invece ci ricasco, ma adesso che da questa settimana siamo a casa solo io e mio marito, voglio impormi di non buttare niente, riciclare è la parola d'ordine e sicuramente riuscirò anche a risparmiare, cosa che non guasta. Magari farò una rubrica che posso intitolare "Massimo 5" ovvero come cenare con massimo 5 € al giorno in 2.

14. Uso pochissimo il telefonino per telefonare, non mi piace parlare al telefono, preferisco mandare mail. Però ho il telefono sempre in mano, sono sempre connessa ad Internet e guardo 100 volte al giorno come sta andando il mio blog, mi sa che sta diventando una malattia, c'è qualcun altro che soffre di blogghite acuta? E pensare che quando mio marito mi ha regalato questo telefono non ero proprio entusiasmata al massimo, un po' ne avevo paura, per esempio di andare in roaming senza accorgermene e di trovarmi con una bolletta da capogiro, di perderlo (tutte le notti mi sognavo che me lo fregavano) e poi non capivo bene come avrei potuto usarlo. Beh, nel giro di un paio di settimane mi sono ritrovata col telefonino sempre in mano (e non avevo ancora il Blog!), mail ed internet a tutto spiano.

15. Mi piace il silenzio, soprattutto alla mattina, mi piace svegliarmi accendere la televisione quasi muta, leggere e fare colazione in santa pace, da sola, è l'unico momento della giornata che ho tutto per me e me lo voglio godere. Quando vado da mio figlio e per i primi giorni soffro di jet lag ne approfitto e mi trovo alle 3 di notte davanti ad una tazza di the con un giornale, il mio sudoku, tanto silenzio e vedo le prime luci dell'alba che arrivano, le finestre che piano piano si illuminano, le persone che cominciano ad uscire di casa, i primi scoiattolini che saltellano sulla finestra, un lungo tutto e solo per me dove poter fare quello che mi piace in un'atmosfera rilassata e rallentata che mi dà la carica per una giornata speciale.

16. Non uso più l'orologio, dopo l'ultimo che avevo e che mi hanno chiesto uno sproposito per ripararlo, non l'ho più usato ed adesso con l'uso del telefonino non e ho più bisogno e poi mi sono accorta che prima avendo l'orologio continuavo a guardarlo, adesso che non ce l'ho più non ne sento la necessità, è come se inconsciamente sapessi che ora è e devo dire che quando guardo l'ora non mi sbaglio, è come se avessi l'orologio incorporato. Non riesco neppure più ad indossare anelli e catenine, mi danno fastidio, mi pesano, al  massimo solo gli orecchini e non sempre neppure quelli.

17. Mi piace il sole, il caldo, la sensazione di calore sulla pelle, la luce che ti accarezza, i raggi che ti danno un bel colore ambrato, una bella abbronzatura. Un tempo ero per l'abbronzatura selvaggia, oggi vista l'età che avanza non mi piace più, mi sembra volgare per una "signora non più giovanissima" però non mi riesco ancora ad adattare alle carnagioni di luna, un po' di colore mette allegria ed allora non vedo l'ora di andare al mare e sdraiarmi sulla spiaggia in assoluto riposo magari per un bel sonnellino sotto il sole oppure in mancanza del mare di andare sul mio terrazzo con la mia sdraio. Ma caspita, dove è il sole quest'anno?
Nizza, la spiaggia
18. Non mi piace ricevere consigli, soprattutto quando non richiesti e se più che consigli sembrano ordini, mi innervosiscono da matti e subito, per partito preso, ribatto dicendo il contrario anche se non lo penso. Purtroppo ci sono un sacco si persone che tendono a dare consigli e tante volte la soluzione di cui stanno parlando si basa su soldi che devi sborsare tu e non loro.

19. Al momento il colore che mi piace è il blu, il blu del mare, del cielo, ma vado a periodi, dipende dall'umore, dalle condizioni metereologiche, da un sacco di altri fattori ed ecco che magari domani preferisco il rosso, comunque io "Voglio il mondo a colori", magari anche nero perchè per me il nero è un colore, non l'assenza di colore.
Voglio il mondo a colori
20. Adoro programmare le vacanze, le mie e quelle degli altri, avrei dovuto lavorare in una Agenzia di Viaggi, per me "l'attesa del piacere è essa stessa piacere", per cui mentre mi informo, calcolo i migliori prezzi, cerco l'hotel o appartamento migliore, io sono già là, in vacanza.

Ed ecco, per questa settimana ho terminato, adesso vado a leggere gli altri post del Linky Party di Alex per conoscere un po' di più le altre blogger.
Venite anche voi?

Ciao, alla prossima

12 commenti:

  1. Ciao, anche a me piace molto il Sudoku e anche altri giochi di matematica e logica: di solito sono la mia lettura sotto l'ombrellone!!!
    CIAO CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro, al momento sono tutta per il sudoku, il killer in particolare ma mi piacciono anche gli altri.
      Ciao

      Elimina
  2. ciao è stato bello leggere questo post. Anche a me piace il sole, il caldo.

    RispondiElimina
  3. Ciao sono ripassata a trovarti,non so se ti ricordi di me:) comunque,anche io adoro il sudoku e i cruciverba e sono d'accordissimo con te sul punto 18!!neanche io sopporto quel genere di consigli/ordini che dà certa gente con aria di superiorità!Ciao alla prossima,anzi,mi aggiungo ai tuoi followers!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi ricordo di te, ho guardato i tuoi 10 punti e devo dire che ci somigliamo moltissimo, mi sono aggiunta anch'io ai tuoi followers, mi piace il tuo blog.
      Ciao

      Elimina
  4. Questo Linky è davvero bello, mi piace vedere quante cose ho in comune con le altre partecipanti e cosa invece no. Comunque è piacevole conoscersi meglio. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è molto bello, è bello scoprire quanto abbiamo in comune o come siamo diverse.
      Ciao

      Elimina
  5. Il punto 15 l'ho scritto quasi uguale nel mio post (non sono ancora andata in Australia a trovare mio figlio, però :) Buffo, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, + davvero una coincidenza.
      Vai a trovare tuo figlio, deve essere un'esperienza bellissima, chissà quante foto farai.
      Ciao

      Elimina
  6. Io mi sono specializzata nel sudoku killer
    Ciao

    RispondiElimina