Menù

Image Map

martedì 27 agosto 2013

La spiaggia "Le Sorgenti"

Continua il nostro viaggio attraverso le più belle spiagge della Costa Paradiso, oggi ci fermiamo qui ma anche se non usciamo dobbiamo prendere ugualmente la macchina a meno che non siate fortunati ed abbiate un appartamento vicino al parcheggio che porta a questa bellissima spiaggia.

Ecco "Le Sorgenti", una spiaggia che si raggiunge dalle ampie terrazze di sabbia vicino al parcheggio attraverso comode gradinate fino a gli scogli sottostanti che emergono in un  mare veramente cristallino.

Costa Paradiso - Le Sorgenti
La spiaggia si raggiunge dal parcheggio P8 che si trova al termine di una delle tante strade che arrivano al mare.
Le Sorgenti07
Cartina distribuita in tutti i negozi di Costa Paradiso
E' anche possibile lasciare la macchina al P7 al Villaggio Maia e procedere attraverso un sentiero che passa davanti al ristorante ed al Bar.

Delle belle terrazze di sabbia prima delle scalette per la discesa alla spiaggia permettono di prendere il sole comodamente, infatti il mare sottostante è tutto scogli e non è molto comodo per sdraiarsi, ci si può fermare su queste terrazze e scendere per fare il bagno.

Le terrazze di sabbia prima della discesa sugli scogli

Bellissime calette permettono l'accesso al mare dove in un'acqua bassa e cristallina si può nuotare in sicurezza.

Le scogliere a "Le Sorgenti"

Le Sorgenti04


Le Sorgenti03

L'acqua trasparente a "Le Sorgenti"

L'acqua è talmente trasparente che sembra non esserci.

Anche per questa spiaggia vale la regola del "arriva presto e vai via presto" infatti dopo una certa ora, in genere dopo le 11, si comincia a riempire e dato che lo spazio non è molto si rischia di restare troppo attaccati ai vicini di asciugamano.

Un'altra cosa utile è l'ombrellone o, come vanno di moda adesso,  le tende da spiaggia dato che il sole batte senza pietà e non si trova un posto all'ombra neanche a pagarlo o, almeno qualche scoglio c'è ma non è proprio il massimo della comodità e le colonie di formichine che hanno fatto la tana sotto le rocce non gradiscono molto la presenza prolungata di estranei.

Un'altra accortezza è di non restare lì senza macchina perché poi si è bloccati, io sono stata "abbandonata" in spiaggia alla mattina presto perché mio marito aveva il corso di sub, solo che il corso è durato più del previsto ed io sono rimasta sotto il sole cocente ad aspettarlo invano per parecchio tempo.
Meno male che ho visto che un sentiero portava dal parcheggio al bar del Centro Maia per cui raccolto tutto mi sono trasferita al bar sotto un ombrellone con una leggera brezza ed un bel aperitivo in mano ed a quel punto è arrivato mio marito ed ho dovuto finire in fretta e furia l'aperitivo perché non trovava parcheggio.

La brochure spiega che alla fine del parcheggio un sentiero porta ad una sorgente di acqua dolce (da qui il nome della spiaggia) dove poter fare una bella doccia per togliere il sale dalla pelle, noi però non ci siamo stati perché l'abbiamo letto solo una volta tornati a casa.

Se capitate da queste parti non potete non fare un salto a visitare questa bellissima spiaggia, ecco anche un video che mostra una bellissima panoramica.


Spero vi sia piaciuto, ciao alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento