Menù

Image Map

mercoledì 14 agosto 2013

Qui Costa Paradiso

Buongiorno a tutti,
eccomi ancora qua o almeno ci provo, non c'è wi-fi per cui tento di pubblicare con la chiavetta anche se prima di aprire una pagina ci mette un bel po' di tempo.

Come avevo anticipato la scelta dell'ultimo minuto è caduta su Costa Paradiso e devo dire che se all'inizio ero piuttosto preoccupata (non sono solita a scelte improvvisate, mi piace pianificare con cura la vacanza), adesso sono soddisfatta.

Costa Paradiso è un complesso di appartamenti, ville e residence che si affaccia su un tratto di costa veramente splendido, è una Comunità di proprietari che hanno dato vita a questo enorme complesso turistico che mette a disposizione degli ospiti anche negozi, ristoranti, bar e centri sportivi oltre ad un servizio medico ed uno di sorveglianza.

E' situato circa a metà strada tra il porto di Olbia e quello di Porto Torres, noi siamo arrivati ad Olbia e per raggiungere Costa Paradiso ci abbiamo messo circa due ore sulla strada costiera, sarebbe stato un po' più veloce tagliando attraverso l'interno ma bisogna mettere in previsione un'ora e mezza minimo.

Obbligatoria la macchina, non c'è servizio pubblico.

Gli appartamenti sono discretamente nascosti tra la vegetazione (salvo qualche eccezione).

CostaParadiso01
Costa Paradiso, gli appartamenti nascosti nel paesaggio

I servizi sono buoni, per la spesa ci sono 3 supermercati, molto piccoli ma abbastanza forniti.
In questo periodo sono veramente caotici perché c'è moltissima gente, lo spazio è limitato, il passaggio dei carrelli (di dimensioni normali) ostacola il movimento ed inoltre non ci sono bilance per pesare la frutta e la verdura ed occorre fare la coda al banco dei salumi, questo in uno dei 3 negozi, l'altro ha la bilancia incorporata nella cassa ma non ha verdura sfusa e l'ultimo non lo abbiamo ancora provato.

Il paesaggio è mozzafiato, rocce di granito rosa, mare azzurro ed il verde della vegetazione tutto mischiato come la tavolozza di un pittore.

Ed il profumo, un misto di aromi sui quali prevale il rosmarino ed il mirto con l'aggiunta della salsedine che completa questo quadro olfattivo intenso.

La zona è rocciosa, ci sono poche spiagge di sabbia, a volte la discesa al mare non è comoda ma si viene ripagati dalla freschezza di un'acqua trasparente e pura.

Ecco una piccola carrellata di immagini, giusto per dare un assaggio di questa meravigliosa parte della Sardegna.





E per ultimo un'anteprima di una delle più belle spiagge della zona, Li Cossi

Spiaggia Li Cossi

Per oggi basta, mi fermo qui è dalle 6.30 che sono dietro questo post ed ora sono le 9 passate, in più si è scaricata pure la chiavetta wi-fi ..... Sigh!

Arrivederci

Nessun commento:

Posta un commento