Menù

Image Map

martedì 21 giugno 2016

Frittata di merluzzo

Buongiorno,
la domenica mattina di solito la passo a cucinare e mi piace provare ricette nuove, accostare ingredienti in modo anticonvenzionale e cercare di indovinare il risultato finale, l'ultimo esperimento è stata una frittata un po' particolare nella quale l'ingrediente principale era il merluzzo.

Frittata di merluzzo

E'  una frittata molto ricca di ingredienti infatti oltre al merluzzo c'è anche mezza cipolla che ho tagliato sottilmente ed ho fatto appassire con un po' di olio e dado vegetale,
 


dei piselli ed una patata tagliata a dadini che ho fatto bollire per circa 5 minuti.


Ho preso una teglia da microonde, l'ho foderata con carta da forno inumidita e vi ho versato le cipolle, i piselli e le patate


ho aggiunto il merluzzo tagliato a pezzetti, sale e pepe


ed una bella grattugiata di formaggio, io ho usato del provolone dolce ma potete usare altri formaggi che avete in casa.


Ho sbattuto 4 uova con un po' di sale e le ho versate nella teglia.


Ho fatto cuocere per 15 minuti in modalità crisp


Ecco come si presenta l'interno


Bella da vedere e buona da mangiare, tutto perfettamente cotto, se si vuole tenere la consistenza più morbida far cuocere massimo 12 minuti.

Interessante il gioco delle consistenze, la verdura morbida ed il merluzzo più sodo, i sapori si sposano molto bene tra loro, un piatto da rifare sicuramente.

Ciao, alla prossima

2 commenti: