Menù

Image Map

lunedì 28 gennaio 2013

Barcellona, i centri commerciali

Ecco, come promesso continuiamo a fare la spesa a Barcellona, oggi andiamo nei centri commerciali.

Barcellona è piena di centri commerciali, non potrò elencarli tutti anche perchè tanti non li ho mai frequentati essendo lontani dalla mia zona ma riporterò quelli che mi sembrano più significativi.

Uno dei più importanti è sicuramente El Corte Ingles, in Plaça de Catalunya, 8 piani più un supermercato al piano di sotto.

Simile alla nostra Rinascente come questa ha pezzi elevati, l'abbigliamento ha stile classico e gusti decisamente troppo spagnoleggianti.

Conviene comunque fare un giro durante il periodo dei saldi anche se non bisogna sperare di fare affari eclatanti, le grandi marche difficilmente vengono messe in saldo con uno sconto che supera il 30%.

All'ultimo piano si trova il ristorante ed il bar, il ristorante ha una bella visuale sulla piazza sottostante ma non lo abbiamo mai provato, abbiamo solo visto il menù che è piuttosto caro, siamo stati spesso al bar sullo stesso piano che anche se non ha i tavolini direttamente sulla vetrata, permette ugualmente una bella panoramica di Plaça de Catalunya.

Al piano sotterraneo, prima dell'ingresso nel supermercato, c'è un reparto con prodotti dietetici di tutti i tipi, dai vegani, ai diabetici ed anche ai prodotti per celiaci. Si trovano prevalentemente prodotti della Schar ed è uno dei pochi posti a Barcellona dove ho trovato la birra Estrella Damm sin gluten che però costa come da noi.

Il supermercato è bello, molto fornito ma molto caro, se possibile conviene fare la spesa da altre parti.

El Corte Ingles in Plaça de Catalunya
Uno dei più belli esteticamente è sicuramente Las Arenas in Plaza Espanya, deve il suo nome al fatto che era una delle arene di Barcellona dove si svolgevano le corride ed è stata trasformata in centro commerciale dopo il veto della Catalunia alle corride nel 2010.

Si sviluppa su 6 piani, divisi tra shopping e tempo libero, si trovano marche come Calvin Klein, Mango, Desigual ma anche Intimissimi, United Color of Benetton ed anche negozietti a prezzi accessibili.

Troviamo inoltre una palestra, un cinema multisala 3D, ed il museo del Rock che non abbiamo visitato perchè non era permesso fotografare.

All'ultimo piano una pista circolare permette di osservare il panorama di Barcellona a 360°.

Al piano inferiore FNAC ed il supermercato, Mercadona che però non è molto grande. C'è anche per chi fosse interessato, un negozi di specialità esclusivamente biologiche ma nessuna senza glutine (a parte forse le uova!).





Altro centro da noi frequentato spesso perchè comodo da raggiungere con i mezzi (fermata del tram 4 sotto casa ci lasciava davanti all'ingresso del centro commerciale) e quando sei carico è importante, è il centro Les Glories, Avenida Diagonal 280 di fronte alla torre Agbar.

In questo centro commerciale si va dalla moda all'elettronica, alla cosmetica, troviamo marche come Zara, H&M, Mango, Stradivarius ecc.

Non manca neppure qua il cinema.

In tempi di saldo si fanno buoni affari ma è conveniente tutto l'anno.

Per quanto riguarda il make up riporto quello che ho detto nello scorso post, è molto conveniente a Barcellona,  e nel negozietto di Flormar, vicino all'ingresso del Carrefour, si compra molto bene.

Il supermercato è un Carrefour a prezzi molto più buoni che da noi, come del resto in tutti i supermercati spagnoli, facendo il confronto tra la spesa fatta in un Carrefour italiano ed il Carrefour a Barcellona, si risparmia minimo il 20%.

E' molto ben fornito, ottima la pescheria con molto pesce fresco, ricordo le scorpacciate di gamberoni.
Adesso si trova anche da noi il surimi senza glutine ma fino a poco tempo fa non c'era, lo abbiamo riassaggiato dopo tanto tempo qua a Barcellona.

Abbastanza fornito anche di prodotti senza glutine alcuni anche a marchio Carrefour.

Al piano superiore abbigliamento, bianchieria da casa e casalinghi.

Tra le pentole vanno alla grande le padelle per la paella in tutte le dimensioni, dalla quasi monoporzione a quelle enormi che prendono 4 fornelli.

La maggior parte delle pentole è in una specie di smalto vetrificato, belle da vedere ma non antiaderenti.
I prezzi sono buoni comunque per i casalinghi è molto più conveniente andare nei negozietti cinesi che si trovano dappertutto a Barcellona, noi andavamo in Carrer Marina proprio all'uscita della fermata del metro Marina. 

Les Glories a Natale


Maremagnum, alla fine della Rambla, sul Port Vell, bella la posizione, la vista sul porto ma il centro commerciale in se stesso è un po' sottotono rispetto ai precedenti,  anche qui troviamo Desigual, H&M, Mango ecc.
Qui troviamo anche il negozio Havaianas dove si possono comprare le famose infradito che possono anche essere personalizzate ma 22€ il modello base mi sembrava un tantino eccessivo, senza contare che aggiungere perline varie per la personalizzazione faceve lievitare di molto il prezzo.
Il Maremagnum si trova di fianco all'acquario (di cui anticipo una foto ma che sarà in un post a parte) ed al cinema IMAX con megaschermo 3D.





L'Acquario

Spero sia stato utile, ciao alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento