Menù

Image Map

martedì 29 gennaio 2013

Chicago, The Lincoln Park Zoo

Non so a voi ma a me piacciono gli zoo, ovviamente se gli animali sono tenuti bene.

In questi anni non ne ho però visti tantissimi, oggi parlerò di quello di Chicago, anche se il mio preferito resta quello di Barcellona, ma quella è un'altra storia.

Il Lincoln Park Zoo si trova nella periferia nord di Chicago, nel nostro caso arrivando da Evanston il mezzo più veloce per arrivarci è il metro, la Purple Line con fermata ad Armitage e poi una bella mezz'ora di passeggiata.
Uno degli ingressi
 Lo zoo è aperto tutto l'anno ma sicuramente il periodo migliore per visitarlo è l'estate, io l'ho visto la prima volta a  novembre e la seconda ad agosto, in estate gli animali sono anche all'esterno mentre in inverno si trovano prevalentemente all'interno dei padiglioni.

L'ingresso è gratuito, cosa molto gradita, infatti lo zoo si mantiene con le donazioni.

Qui scatta il confronto con l'acquario, il Shedd Aquarium che costa ben 21$ di ingresso e non regge il confronto con altri acquari, meglio Genova, Lisbona e Barcellona anche se mi ha deluso perchè lo ricordavo più grande.

Come tutti gli zoo anche questo è diviso per zone tematiche, la fauna africana,


Questo piccolo suricata, il Timon del Re Leone per internderci, sembra chiedersi che cosa avremmo mai da guardare ...
i rapaci, le zebre e le antilopi, gli uccelli (interessante all'uscita del padiglione vedere la cucina dove preparano il pasto ai volatili), l'area tropicale dove si cammina in mezzo a riproduzione di foreste con i pesci tropicali e gli uccelli sche svolazzano liberi.


Molto bella la zona dei primati con anche i grossi gorilla



Non fanno tenerezza?

Non mancano i rettili ed i pipistrelli nella loro caverna (troppo buio per le foto, peccato!)
E poi i felini, leoni e tigri



Animali acquatici, foche, leoni di mare, lontre tutti in vasche trasparenti dove è possibile seguire le loro evoluzioni sia a pelo d'acqua che sotto.



Per i bambini c'è anche la fattoria didattica.

Ed ecco per finire  il pezzo forte, un bel video dell'orso polare



Ciao alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento