Menù

Image Map

martedì 22 gennaio 2013

I colori dei fiori

Tutte le mie numerose raccolte di fotografie scattante durante questi anni, hanno un denominatore comune, i fiori, ci sono sempre macro di fiori, adoro i loro colori, quelle macchie colorate che spiccano tra il verde delle foglie, mi piace fotografare i loro particolari, fermare l'attimo in cui un insetto si appoggia per cercare il nettare.

Ho cercato di fare una selezione di quelle che ritengo più particolari, e magari le posso vedere anche da un alltro punto di vista, come spunto per un mio prossimo dipinto su ceramica, perchè no?

Ho da parecchi anni una reflex Canon 350D che uso però in modo non molto professionale andando per la maggiore in automatico, faccio fare quasi tutto a lei e devo dire che è abbastanza brava, mi limito a scegliere la funzione, panorama, senza flash, macro.

E per i dettagli dei fiori come in questo caso ho sempre usato la funzione macro.

Ecco le foto ...

Francoforte, Palmengarten.

Il Palmengarten è il giardino botanico di Francoforte, una bellissima area verde con "giardini" tematici, il Giardino dei Rododendri, il Giardino dei Cactus, il Tropicarium, la Casa dei Fiori ecc.

Sicuramente per chi va a Francoforte è da considerarsi una meta obbligata.

Per informazioni, si può visitare il sito ufficiale.
  
Francoforte il Palmengarten
Francoforte il Palmengarten
Nizza Parc Phoneix.

Grande parco sulla Promenade des Anglais, di fornte al mare, ospita una ventina di giardini, un lago ed il Diamante Verde, una delle serre più grandi d'Europa con 7 climi tropicali differenti.


Nizza Parc Phoneix.
Nizza Parc Phoneix.
Nizza Parc Phoneix.
Nizza Parc Phoneix.

Eze, le Jardin Exotique

Sulla sommità di Eze, cittadina medioevale a poca distanza da Nizza questo giardino colpisce per la sua collezione di diversi tipi di cactus che si possono ammirare tra le rovine del castello e le sculture di Jean-Philippe Richard, le fanciulle con i piedi per terra e la testa nelle stelle (ne parlerò in uno dei prossimi post).

Eze, le Jardin Exotique
Barcellona, Parc Guell

Il celebre parco progettato agli inizi del 900 da Gaudì, integrato nella natura e costruito imitando la natura.

Ampie aree di verde circondano gli edifici, il colonnato e la piazza, i fiori dei giardini fanno da cornice a queste costruzioni veramente particolari.

Barcellona, Parc Guell
Barcellona, Parc Guell


Evanston, Grosse Point Lighthouse

Questo faro costruito a Evanston, vicino a Chicago nel 1873, si trova all'interno di un parco che alterna giardini curati ad aree selvagge dove la flora locale la fa da padrone.

Evanston, Grosse Point Lighthouse
Chicago, Lincoln Park Zoo

Situato nella parte nord di Chicago, è molto ben tenuto, con ampie aree di verde, è aperto tutto l'anno ma è d'estate che si può apprezzare maggiormente e cosa non indifferente l'entrata è gratuita.

Chicago, Lincoln Park Zoo
Chicago, Lincoln Park Zoo
Spero vi siano piaciute, questo è solo un esempio tratto dalla mia collezione di foto.

Ciao




Nessun commento:

Posta un commento