Menù

Image Map

mercoledì 16 gennaio 2013

Milwaukee, Harley-Davidson Museum

L'idea di visitare il museo dell'Harley-Davidson a Milwaukee c'era già prima di partire, tanto è vicino a Evanston, si può andare e tornare in giornata.

Solo che così vicino non era, in pullman era impensabile, bisognava andare a Chicago e prendere il treno, viaggio di circa 3 ore per cui abbiamo noleggiato una macchina e con quella, evitando le strade a pagamento, abbiamo impiegato circa 2 ore con l'aiuto del TomTom con mappe USA che abbiamo acquistato online dopo aver capito che con le cartine stradali appena comprate sarebbe stato un po' complicato.

Ottimo il navigatore perchè funziona anche offline e quindi non richiede rete wireless (il roaming dati l'ho sempre disattivato).

Viaggio piuttosto monotono, strada dritta e senza particolari attrattive, arriviamo ad un Concessionario al posto del Museo dato che ho impostato l'indirizzo sbagliato, ma ne è valsa la pena perchè il negozio è veramente bello, un enorme salone pieno di moto, odore di olio e di motori, luce soffusa.





Verrebbe voglia di lasciare lì la macchina e di andare via con una di queste moto, invece gli acquisti li faccio ma mi devo limitare all'abbigliamento.

Seconda tappa : il Museo.

Si comincia dal piano superiore dove sono esposte le moto dall'inzio, il 1903 agli anni '40, compresi anche modelli militari costruiti durante le guerre.





Sempre su questo piano si trova l'Engine Room (Sala dei motori) dove vengono esposti i motori della Harley dall'inizio ai giorni nostri.

Postazioni interattive spiegano la meccanica dei diversi motori ed è possibile anche sentirne il rumore.


Al piano inferiore prosegue la mostra con le moto dagli anni '40 ad oggi.

Particolarmente curiose sono alcune moto fatte costruire su richiesta o modificate secondo il gusto personale dei proprietari.


The Rhinestone : una Electra Glide del 1973 personalizzata
ecco anche il video, merita davvero ...



Questa è la famosa "King Kong", una personalizzazione lunga quasi 4 metri con 2 motori!

C'è anche la sezione dedicata al cinema con le moto utilizzate nei vari film.

Easy Rider
Capitan America
E per finire la "Experience Gallery", una sala dove è possibile salire in sella alle numerose moto che sono esposte.




Finito il tour del museo si può riposarsi sul lungofiume oppure scegliere tra bar, ristorante o shopping.

Noi abbiamo scelto la distilleria .... ma questa è un'altra storia.

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento