Menù

Image Map

giovedì 25 febbraio 2016

Altri esperimenti con pasta modellabile

Buongiorno,
 
continua la mia ricerca di stampi DIY per la pasta modellabile, in questo caso ho usato ancora il Fimo Light.
 
Stampi insoliti per pasta modellabile

 
Mi  piace pensare a materiali strani che possono trasformarsi in stampi e dare vita a nuovi oggetti, di solito vado sul tradizionale e quindi parto da oggetti finiti che voglio riprodurre ma in questo caso ho usato anche un oggetto particolare, una mascherina per l'embossing della carta pergamena.
 

 
I ciondoli sono stati usati uno ad impressione l'altro ad estrusione (quello forato) ed il risultato è stato buono in entrambi i casi.
 
Usando la mascherina invece il disegno non è risultato molto impresso, forse i fori sono troppo piccoli comunque anche se non si vede bene dalla foto, il rilievo un po' c'è.
 
Mi piaceva l'idea di usare questi disegni per creare varie combinazioni ma l'idea deve essere perfezionata, ci devo studiare su un po'.
 
Comunque ATTENZIONE nel caso decideste di provarci anche voi, è molto pericoloso!
Dopo l'uso ho lavato la mascherina e passando una mano per togliere meglio la pasta che si era attaccata, il foglio si è piegato lasciando uscire una punta di acciaio dal disegno che manco a farlo apposta mi si è infilata in un dito della mano facendolo sanguinare abbondantemente, dopo circa 10 giorni non si è ancora chiusa del tutto la ferita.
 
Avete qualche idea da suggerirmi per usare questo foglio?
 
Grazie
 
Ciao, alla prossima 

1 commento: