Menù

Image Map

giovedì 11 febbraio 2016

Bracciale ricicloso

Buongiorno,
non so voi ma io quando finisco un rotolo di adesivo non lo butto via, penso sempre che col cartone che rimane ci posso fare qualcosa d'altro ed allora lo tengo da parte.

Uno di questi ha trovato la sua nuova vita, è diventato un bracciale a costo zero ed in pochissimo tempo.

Bracciale riciclando un rotolo di adesivo

Ho usato tutti materiali che avevo in casa, il mio bellissimo adesivo argentato, un po' di un gomitolo di fettuccia velata ed ovviamente il rotolo di scotch finito.


Dato che la fettuccia che volevo usare essendo tipo tulle è un po' trasparente ho preferito ricoprire prima il cartone con del nastro argentato in modo da essere sicura che non si vedesse il materiale originale sotto la fettuccia.

Il difficile è riuscire ad andare dritto per tutta la circonferenza del rotolo ma anche se si va storto non è un problema, si taglia il nastro, si sovrappone leggermente a quello già messo e si prosegue, tanto non si vede la giuntura sotto la fettuccia.

Si intravvede però il riflesso argentato che fa davvero un effetto molto bello.

Poi basta avvolgere la fettuccia facendo passare il gomitolo attraverso il buco del cartone, ho sovrapposto un po' i giri per rendere un po' più opaco il lavoro.

Un consiglio, controllate bene che la fettuccia sia avvolta senza girarsi perché passando dentro e fuori il cartone si accartoccia già di suo e bisogna fermarsi più volte per srotolarla.

Ecco come si presenta all'interno


Un lavoretto carino, facile e veloce da fare anche con i bambini che sicuramente si divertiranno.

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Anch'io tengo sempre i rotoli di cartone dello scotch e ne ho fatto dei bracciali anch'io. Bella la tua soluzione di usare il nastro argentato e la fettuccia. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli davvero perché sono rigidi ma nel mio caso non riesco ad usarli perché sono troppo larghi per il mio polso, peccato ... ma mi sta venendo un'altra idea

      Elimina