Menù

Image Map

giovedì 18 febbraio 2016

Esperimenti con il Fimo Light

Buongiorno,
dalla mia ultima visita alla Fiera della Creatività sono tornata a casa con un po' di stampi, ho trovato finalmente quelli per i bottoni e poi dato che si sta avvicinando Pasqua ne ho presi alcuni a tema con qualche coniglietto, li ho provati ancora con la mia pasta di bicarbonato ma come le altre volte asciugandosi si sono crepati ed ho buttato tutto.
 
Nascosto in un cassetto dove tengo un po' di materiale per i lavoretti ho trovato un panetto di Fimo dimenticato da secoli, non l'ho mai usato perché ho scoperto dopo che va cotto in forno e ci vuole un forno a parte ma quando una collega mi h a detto che si può cuocere anche a bagnomaria sono andata a rispolverarlo e sorpresa ..... è un tipo di fimo che asciuga all'aria, è Fimo Light, leggero, facile da modellare e senza cottura.
 

Fimo light

Direi che è stata una bella scoperta, è seccato in poco tempo, l'unico inconveniente che ha dato è che i pezzi troppo sottili si sono incurvati.
 
E' veramente leggerissimo ma sembra resistente, adesso devo fare delle prove con i colori per vedere quali è meglio usare e che vernice passare alla fine.
 
Voi l'avete usato?
Come vi siete trovati?
 
Grazie
 
Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Non li avevo mai visti che si asciugano all'aria!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. So che esiste il fimo che asciuga all'aria, ma non l'ho mai provato.
    In ogni caso, mi pare che in genere le paste modellabili che asciugano all'aria perdano anche un po' di volume e bisogna tenerne conto.
    Ma com'è che si fa a cuocerlo a bagnomaria??? Curiosissima io. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze,
    io lo trovo bellissimo, è molto leggero e si lavora facilmente, non so se perde volume ma peso sì.
    Una collega ha seccato il Fimo a bagnomaria ma non so come abbia fatto, ha visto dei tutorial in rete, mi informo e poi vi dico, si è trovata benissimo.
    Ciao

    RispondiElimina