Menù

Image Map

mercoledì 10 febbraio 2016

Quadri a punto croce

Buongiorno,
qualche giorno fa mentre stavo cercando di fare un po' di ordine nel mio "disordine creativo" ho trovato spiegazzati sul fondo di un sacchetto contenente dei fili da ricamo due quadri a punto croce che avevo ricamato tantissimo tempo fa, almeno una quindicina di anni, penso.

Eccoli

Quadri a punto croce

Quadro a punto croce
A quei tempi il mio hobby preferito era il punto croce, ho ancora tutti gli schemi, le enciclopedie varie e tutti i filati che usavo allora, ho lavorato per un bel po' di tempo ma poi facevo sempre più fatica a vedere i colori, soprattutto alla sera per cui ho abbandonato.

I quadri mi piacciono molto ma come si riesce anche a vedere dalle foto, il tempo ha lasciato dei segni, in alcuni punti sono proprio ingialliti ed alcune pieghe non vengono proprio via neppure stirandole.
Proverò a lavarli con un detersivo delicato, pensate che si possano rovinare?

Ero brava a lavorare a punto croce, strano ma vero ero anche molto ordinata (chissà cosa è successo dopo), anche sul retro i fili si presentano abbastanza bene.



Mi piacciono i lavori a punto croce, in giro se ne vedono di bellissimi, ma ormai non so se tornerei a farli, ci vuole molta pazienza ed io penso di averla persa, preferisco i lavori più immediati, anche se qualche volta mi butto ancora in lavori lunghi, per essere più precisa faccio ancora qualche lavoro lungo ma perché quando parto penso di finire prima ma poi per un motivo o per l'altro le cose vanno a rilento.

Sono belli anche questi lavori, ma non vorrei incorniciarli o farne cuscini (che non uso), avete qualche altra idea su come sfruttarli?

Grazie



Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Bellissimi complimenti. Incorniciali. E' un peccato lasciarli in un cassetto.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Io penso che potresti provare a lavarli in acqua tiepida con un detersivo delicato e poi potresti incorniciarli, soprattutto il primo, di cui mi piace tanto il senso di tridimensionalità.
    Il secondo invece, secondo me, oltre che come quadretto, potrebbe essere adatto a diventare in inserto in una tovaglietta da lasciare sul tavolo quando non lo usi.
    Bellissimi comunque tutti e due. =)
    Dani

    RispondiElimina