Menù

Image Map

lunedì 11 febbraio 2013

Alla ricerca della griglia perfetta

C'è chi va alla ricerca della pietra filosofale, io più modestamente ero alla ricerca di una griglia da fornello che facesse grigliate favolose, fosse facile da pulire, non facesse fumo e troppo odore in casa e lasciasse sul cibo quelle belle righine caratteristiche di una vera grigliata.
Ebbene, l'ho trovata!
O meglio me l'ha trovata mio marito e pensate dove? In una fiera dell'elettronica!
Prima usavo queste che ho descritto nel mio precedente post sulla frittata


Ottime, facili da pulire, carne e pesce cotti a puntino ma non fanno le righine ....
Ne ho provate altre in ceramica ma costavano un occhio ed attaccava tutto, praticamente impulibili se non usando maniere energiche che mettevano a serio rischio il rivestimento.
E poi è arrivata questa



e favolosa, non attacca niente, non fa troppo odore ed è perfetta per fare anche il formaggio che cuoce benissimo, non si scioglie spargendosi sulla griglia, e si formano le bellissime righine.




Qui sopra hamburger e mozzarella.

Peccato che mio marito mi ha portato la griglia senza nessuna confezione per cui non so di che marca sia, il rivestimento, colore a parte è simile alle padelle della frittata anche se un po' più ruvido al tatto.
Cercando sul sito della CasaVivaLife, ne ho trovato di simili in terracotta ceramicata, anche se di diversa forma, saranno loro? Boh!
Qualcuno conosce questa griglia e sa la marca?
Per il momento non mi resta che aspettare la prossima fiera dell'elettronica, tanto mio marito non se ne perde una ...
Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento