Menù

Image Map

giovedì 21 febbraio 2013

Simonetta la coniglietta

E vai di conigli, dalla lezione di sabato dove abbiamo fatto la famiglia Bunny, mi era avanzata un po' di stoffa col pelo e dato che, soprattutto in questi momenti non si butta via niente, ho cercato di utilizzarla.

Mi bastava per un altro coniglio, ma molto più piccolo per cui ho scannerizzato i modelli che avevo e li ho ridotti al 50%, li ho stampati e ritagliati.

A questo punto li ho riportati sulla stoffa pelosa ed ho fatto come al corso,dritto su dritto li ho cuciti seguendo le sagome che avevo disegnato sulla stoffa.

Il procedimento è poi analogo a quello che ho spiegato per i conigli grandi, visto che Simonetta è la sua copia mignon, solo che è un po' più complicato infatti nel piccolo, una volta rivoltato il tessuto per imbottirlo con l'ovatta non si possono usare le dita ma ho dovuto utilizzare, come ci era stato spiegato al corso, un bastoncino di quelli che ti danno al ristorante cinese, con questo l'operazione viene decisamente più facile, il bastoncino si può anche utilizzare per rivoltare il tessuto quando si cuce per esempio un tubolare dritto su dritto.

Assemblato Simonetta come ho fatto per Jo Bunny, l'ho completata con un bel mazzolino di fiori, anche se fuori nevica comincio a sentire la primavera!.

Ecco Simonetta

Simonetta la coniglietta



Ciao,alla prossima, saluti anche da Simonetta

Nessun commento:

Posta un commento