Menù

Image Map

martedì 5 febbraio 2013

Runner natalizio

Buon Natale a tutti, no sto scherzando, lo so che non è Natale ma visto che sono a casa ancora per oggi e che mi sto annoiando, mi sono messa a frugare tra le mie stoffe americane che avevo comprato recentemente ed anticamente ed ho trovato questa stoffa composta da 4 quadrati con relativo contorno.



Lo scopo per cui l'avevo acquistata tanti anni fa era di fare dei cuscini, ma poi mi sono sempre detta che non uso cuscini sul divano per cui è stata dimenticata in un cassetto fino a ieri sera.

Volevo però utilizzarla e fare qualcosa di veloce, molto veloce, allora mi è venuto in mento un runner, cosa che in effetti uso e che per come è fatta questa stoffa non richiedeva troppo impegno.

Per prima cosa ho tagliato a metà la stoffa ricavando 2 pezzi da 2 quadrati ciascuno e poi ho tagliato anche il bordo che ho aggiunto ai lati esterni dei 2 pezzi, per cui nella sequenza : bordo, 2 quadrati, bordo, 2 quadrati, bordo.

Ho imbastito il tutto, stirato e cucito. Qui non è stato molto semplice infatti per cercare di mantenere la simmetria ho orlare con un bordo molto basso e quindi ho dovuto cucire al rovescio prestando molta attenzione per vedere dove terminava il bordo e non cucire fuori.

Ecco il risultato finale, sono contenta perchè è andato tutto liscio, non ho dovuto correggere manualmente la cucitura del bordo.

Che ve ne pare?

Buon Natale a tutti ....

Nessun commento:

Posta un commento